- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Calo inspiegabile...
-
ragazzi anche il nostro sito (pr 6 da pochi giorni e 18000 unici al giorno da mesi) fa su e giù in google da metà dicembre... non abbiamo cambiato nulla e non usiamo tecniche di spam
ho l'impressione che ci siano dei cambi di algoritmo che stanno variando in queste settimane... altrimenti non si spiegano cambiamenti cosi' radicali in varie serp
-
mah .. oggi ho provato a togliere un po' di keyword dalle pagine.. vedremo :():
-
18000 unici/giorno?:?
Chapeau!
-
qulacuno ha contattato google?
se si, che hanno risposto??
possibile che ci siano problemi così al giorno d'oggi????
-
se anche contatti google ti daranno sempre risposte generiche.
anche io toglierò un po' di keys
-
Da quanto ho tolto Adsense ho guadagnato posizioni ... Non è collegabile questa cosa col problema, vero ?
-
mi piacerebbe capire che argomenti trattano i siti decapitati
commerciali? news? directory? etc...
-
@AlbertoSeo said:
Da quanto ho tolto Adsense ho guadagnato posizioni ... Non è collegabile questa cosa col problema, vero ?
sovraottimizzazione + adsense ... potrebbe essere
-
Comunque in certe serp sto trovando delle porcherie mai viste ... Potrebbe essere per caso che le bigtable siano corrotte nella colonna del TR ?
-
@Ange74 said:
sovraottimizzazione + adsense ... potrebbe essere
nel sito colpito non utilizzo adsense da oltre 1 anno, ed è generico (la directory è piccolissima, praticamente ininfluente). Ha comunque una piccola sezione ecommerce
-
@Ange74 said:
mah .. oggi ho provato a togliere un po' di keyword dalle pagine.. vedremo :():
personalmete ritengo che quando google e in movimeto ... o meglio quando il nostro sito balla non è conveniente fare interventi, ma è più opportuno attendere che la situazione si stabilizzi.a bocce ferme analizzare, se si è perso posizioni intervenire, oppure no...
cmq leggendo i vari 3d mi rendo conto che il mio problema deve essare di natura differente, infatti il mio sito non perde posizioni nelle serp con le pagine indicizzate, ma sono sparite fisicamente delle directory dall'indice di google ... la domanda è : perché ?
qualche altro sito ha perso fisicamente (propio sparite, non spostate in 100a pagina, ma come se fossero state cancellate) pagine o directory nel mese di gennaio?
-
@sughero3 said:
cmq leggendo i vari 3d mi rendo conto che il mio problema deve essare di natura differente, infatti il mio sito non perde posizioni nelle serp con le pagine indicizzate, ma sono sparite fisicamente delle directory dall'indice di google ... la domanda è : perché ?
Non è che quelle pagine sono entrare nell'indice secondario (risultati supplementari)
-
Io continuo a non capire...è troppo strana come cosa...non VOGLIO credere che google si metta ad usare algoritmi che possano fare questi errori.
Secondo me un motivo c'è...niente è dato dal caso IMHO...il piu è scoprire cosa!
-
@AlbertoSeo said:
Non è che quelle pagine sono entrare nell'indice secondario (risultati supplementari)
no ... non ci sono proprio ...in passato mi era già accaduto (anche con altri siti) di "perdere" una pagina o due per qualche giorno, ma mai intere directory ....
-
non ci stò a capire più niente..:x
dall'ultimo aggiornamento mi aumenta il PR sono aumentati i blacklink e scompaio da google:?
i siti a me concorrenti per specifiche key non sono aggionati non hanno guadaganto PR nè link è stanno sempre lì
il problema è solo con google con gli altri motori va tutto OK purtroppo nonportano visite:x
-
@scuolatangram said:
non ci stò a capire più niente..:x
dall'ultimo aggiornamento mi aumenta il PR sono aumentati i blacklink e scompaio da google:?
i siti a me concorrenti per specifiche key non sono aggionati non hanno guadaganto PR nè link è stanno sempre lì
il problema è solo con google con gli altri motori va tutto OK purtroppo nonportano visite:x
sei scomaprso in che senso?
ti ha tolto dall'indice oppure ha solo (si fa per dire) scaraventato le tue pagine in 1000a posizione?cosa accade se digiti: site:www.nomeDelTuoSito.est ?
-
@sughero3 said:
sei scomaprso in che senso?
ti ha tolto dall'indice oppure ha solo (si fa per dire) scaraventato le tue pagine in 1000a posizione?cosa accade se digiti: site:www.nomeDelTuoSito.est ?
premetto che con i tool che conosco non riesco a sapere la mia posizione oltre la 100a:x , ma considerando che se digito come key il nome preciso del sito es: scuola tangram sono in 2^ posizione nelle serp escludo che google mi abbia bannato se a questo ti riferivi....
se digito : site: www.scuolatangram.it mi vengono fuori tutti i siti che linkan il mio
il mio problema è che con le altre key su cui avevo puntato che sino a 15 giorni fa mi davano ottimi risultati oggi mi danno sicura oltre la 100a posizione.....
la cosa strana che i siti a me concorrenti non hanno avuto miglioramenmti in termini di PR e backlink e continuano a stare lì senza neanche essere aggiornati......:x
-
Sono tornato nelle serp di google !!!
-
speriamo bene che ci ritorniate tutti !!!!
incrocio le dita (anche per me)
-
@scuolatangram said:
premetto che con i tool che conosco non riesco a sapere la mia posizione oltre la 100a:x , ma considerando che se digito come key il nome preciso del sito es: scuola tangram sono in 2^ posizione nelle serp escludo che google mi abbia bannato se a questo ti riferivi....
se digito : site: www.scuolatangram.it mi vengono fuori tutti i siti che linkan il mio
il mio problema è che con le altre key su cui avevo puntato che sino a 15 giorni fa mi davano ottimi risultati oggi mi danno sicura oltre la 100a posizione.....
la cosa strana che i siti a me concorrenti non hanno avuto miglioramenmti in termini di PR e backlink e continuano a stare lì senza neanche essere aggiornati......:x
quindi il tuo è un problema di posizionamento, non di indicizzazione...porta pazienza qualche giorno, vedrai che tornerai al posto che ti compete, google sta aggiornando e risistemando le serp ...