- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Prestazioni via internet
-
Prestazioni via internet
Allora... ho deciso di aprire una pagina web tipo quella di Andry Tew.. la spiego in poche rige:
Il ragazzo mette in vendita un milione di pixel dal costo di 1$ l'uno..
Il lotto minimo da poter acquistare è 100pixel (100$)..La stessa cosa vorrei fare io mettendo però il prezzo a 0,5cent
Adesso però non so come comportarmi con il pagamento...
non ho partita iva, quindi di conseguenza utilizzerei il metodo del bonifico bancario..
Se una azienda acquista 900pixel (450euro quindi) io dovrei spedirle una ritenuta irpef (20%)?
E dove posso prendere questo prospetto della ritenuta d'acconto?
Inoltre leggendo il topic sulla collaborazione occasionale ho visto che se queste prestazioni diventano molte all'anno bisogna aprirsi per forza una partita IVA, giusto?
Anche questo tipo di prestazione è soggetta a questo?
-
Ma tu credi veramente che una azienda italiana investa in un simile progetto?
-
@Bamse said:
Ma tu credi veramente che una azienda italiana investa in un simile progetto?
Io ci provo..
-
Bè, ti faccio tanti "in bocca al lupo", tiferò per te
-
Ciao e benvenuto,
sull'attività del genere milliondollarhomepage abbiamo già risposto altre volte.... sono servizi pubblicitari continuativi e dunque minimo serve avere una impresa individuale (con tutti gli adempimenti fiscali, pubblicitari e previdenziali del caso).NB il bonifico bancario non è un metodo alternativo ad avere la partita iva.
Reputo non possibile utilizzare la forma della "collaborazione meramente occasionale".
Paolo
-
@i2m4y said:
Ciao e benvenuto,
sull'attività del genere milliondollarhomepage abbiamo già risposto altre volte.... sono servizi pubblicitari continuativi e dunque minimo serve avere una impresa individuale (con tutti gli adempimenti fiscali, pubblicitari e previdenziali del caso).NB il bonifico bancario non è un metodo alternativo ad avere la partita iva.
Reputo non possibile utilizzare la forma della "collaborazione meramente occasionale".
Paolo
E cosa potrebbe accadere a chi utilizzasse solo fattura (quindi con partita IVA) ma non fosse un impresa individuale?
-
?
-
Che farebbe attività d'impresa con un inquadramento da lavoratore autonomo, il che è incongruente, genererebbe problemi fiscali, dichiarativi, previdenziali ed amministrativi.
Paolo