• User Attivo

    Possibile penalizzazione senza 301

    Ciao a tutti, sto lavorando al posizionamento di un sito, ho fatto un rewrite quasi subito, in fase di realizzazione, ma non so perchè google mi indicizza solo le pagine con [URL=http://www.google.it/search?q=candele+artigianali&hl=it&lr=&start=10&sa=N]URL sporchi .

    Non ho fatto un 301 perchè il sito era nuovo, ma se lo faccio adesso non rischio penalizzazioni? Oppure in alternativa posso fare una google sitemap visto che non l'ho ancora fatta.

    cosa mi dite?

    Grazie

    p.s. nella serp che ho mostrato io sono missyspace


  • User Attivo

    @robot_dika said:

    Ciao a tutti, sto lavorando al posizionamento di un sito, ho fatto un rewrite quasi subito, in fase di realizzazione, ma non so perchè google mi indicizza solo le pagine con URL sporchi .

    Non ho fatto un 301 perchè il sito era nuovo, ma se lo faccio adesso non rischio penalizzazioni? Oppure in alternativa posso fare una google sitemap visto che non l'ho ancora fatta.

    cosa mi dite?

    Grazie

    p.s. nella serp che ho mostrato io sono missyspace

    perchè pensi che il 301 porti penalizzazioni?
    Lo indica Google in persona nel suo help.


  • Super User

    @robot_dika said:

    Non ho fatto un 301 perchè il sito era nuovo, ma se lo faccio adesso non rischio penalizzazioni? Oppure in alternativa posso fare una google sitemap visto che non l'ho ancora fatta.

    evidentemente nonostante nuovo google ha fatto in tempo ad indicizzarlo oppure linki le pagine con URL 'sporco' da qualche parte

    controlla quest'ultima cosa e fai tranquillamente il redirect 301

    ciao 🙂


  • Community Manager

    @eLLeGi said:

    perchè pensi che il 301 porti penalizzazioni?
    Lo indica Google in persona nel suo help.

    Quoto eLLeGi e Rinzi 🙂

    Vai tranquillo e fai un 301 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Vai tranquillo e fai un 301 🙂

    dimenticavo un dettaglio non trascurabile... ora dovresti avere per google tutte le pagine doppie/dupicate

    www tuosito.tld/nomepagina.htm

    e

    www tuosito.tld/paginaconparametro.aspOphp?id=9999&qualcosa=candele

    in questi casi potrebbe eliminare o comunque non considerare nelle serp una delle 2, fai il 301 e risolvi .. 🙂