- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Ogni quanto si aggiornano i report di AdSense?
-
Ogni quanto si aggiornano i report di AdSense?
ogni quanto si aggiornano i rapporti di AdSense (quelli sul rendimento degli annunci e della ricerca, consultabili dopo aver fatto login)?
-
si aggiornano diverse volte al giorno ma non in tempo reale al momento del login
-
Infatti...più o meno direi che si aggiornano ogni ora...o sbaglio?
-
@Leon83 said:
Infatti...più o meno direi che si aggiornano ogni ora...o sbaglio?
Ero convinto che fosse uguale per tutti, invece ho sentito che c'è chi riscontra aggionamenti ogni mezzora, chi ogni ora, etc..
Io tengo d'occhio il momento in cui chiude il conteggio giornaliero per iniziare il successivo, questo avviene sempre tra le 8 e le 10 di mattina.
Dunque...
Penso che il tempo di aggiornamento sia determinato dal traffico generato e dai relativi controlli che AdSense deve eseguire.
-
per quanto mi riguarda aggiorna ogni ora ma con dati forse in ritardo di qualche ora. Mi spiego, alle 14 mi mostra i dati delle 11, alle 15 quelli delle 12 e così via
-
@abbaluca said:
per quanto mi riguarda aggiorna ogni ora ma con dati forse in ritardo di qualche ora. Mi spiego, alle 14 mi mostra i dati delle 11, alle 15 quelli delle 12 e così via
Hai mai fatto caso a che ora ti chiude i conteggi del giorno?
-
@shade said:
Oggi me li ha chiusi alle 9.00 in punto.
Per adesso, ore 9.37, i report sono ancora fermi sullo zero spaccato. Attendiamo fiduciosi...
-
@Leon83 said:
@shade said:
Oggi me li ha chiusi alle 9.00 in punto.
Per adesso, ore 9.37, i report sono ancora fermi sullo zero spaccato. Attendiamo fiduciosi...Gli aggiornamenti sono frequenti, ma come vedi il calcolo è indietro di parecchie ore.
-
Poco fa il report diceva
Impressioni 0
Click 1Evidentemente ci sono di mezzo anche altri algoritmi...
-
direi che indicativamente i rapporti si aggiornano ogni ora e mezzo/due ore...almeno per me...
-
@"Leon83" said:
[quote=shade]
Hai mai fatto caso a che ora ti chiude i conteggi del giorno?Me li chiude anche a me alle 9 del mattino. Poi fino alle 10 nessun dato
-
Confermo ank'io che il pannello si aggiorna non instantaneamente ma ogni ora circa. Del resto credo ke sarebbe impossibile per google (sicuramente spenderebbe un bel po' per ottenere ciò) data la mole di publisher e soprattutto affiliati. Cmq non c'è da lamentarsi almeno da parte mia perkè tanto il pannello lo vedo due volte al giorno
-
Che Google aggiorni abbastanza frequentemente è assodato, resta il dubbio a quante ore prima facciano capo i dati dell'aggiornamento.
Se la chiusura avviene tra le 8 e le 10 del mattino (almeno per me) ne deduco che i report dei dati vengono aggionati ogni ora ma sono riferiti a 8-10 ore prima.
Concordate o avete altre ipotesi?
-
Secondo me le cose sono due:
- O i dati ke leggi si riferiscono ad impression e click ricevuti parecchie ore prima
- Oppure semplicemente i loro orari sono riferiti all'ora americana e quindi per questo kiudono la giornata così tardi (ci sono 6 ore di differenza)
Credo ke cmq sia un mix dei due secondo me.
-
Da una (superficiale) analisi dei miei rapporti AdSense confrontati con le statistiche di accesso direi proprio che c'è un gap di circa 9 ore fra i due, il che è confermato dal fatto che i conteggi giornalieri sono chiusi circa alle 9 di mattina.