• User Attivo

    Post-produzione: video Canva e youtube

    Ciao a tutti ragazzi

    vorrei chiedervi quale programma, possibilmente gratuito è possibile usare per i miei scopi? vedo che ci sono tanti programmi anche con Intelligenza artificiale, ma non so quale possa fare di più al caso mio.

    Vorrei fare in modo da poter correggere video che registro con CANVA, ma se possibile, vorrei conservare la risoluzione che ottengo con questo utilissimo tool.

    Per esempio vorrei togliere eventuali parole doppie, oppure dette male, oppure togliere parole come aaa, mmm ummm, umh e cose così

    Poi vorrei aprirmi anche un canale youtube, per fare dei brevi video. Mi piacerebbe anche per questa finalità poter correggere come per i video canva gli eventuali errori.

    Stavo provando Descript, ma non fa quello che pensavo: dalla trascrizione che ricava il programma, volevo anche che , modificando il testo, il programma stesso sintetizzasse la mia voce: esempio sbaglio a dire una parola, la elimino e poi la riscrivo e l'intelligenza artificiale imita la mia voce. Ma forse funzia solo con l'inglese.

    Grazie a tutti


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @bandit,

    per svolgere agilmente questo tipo di attività, ti conviene usare un vero e proprio software di editing. Alcuni gratuiti e allo stesso tempo completi sono Hitfilm Express e Davinci Resolve. 🙂


    B 1 Risposta
  • User Attivo

    @marcocarovana ha detto in Post-produzione: video Canva e youtube:

    Hitfilm Express

    grazie del suggerimento
    quando parli di vero e proprio software di editing, ti riferisci ad un programma che si scarica sul pc?

    Hitfilm express riesce a capire la voce del video e così inserisce i sottotitoli?


  • User Attivo

    @bandit ha detto in Post-produzione: video Canva e youtube:

    quando parli di vero e proprio software di editing, ti riferisci ad un programma che si scarica sul pc?

    Sì esatto.

    Hitfilm express riesce a capire la voce del video e così inserisce i sottotitoli?

    Questo non lo so ma Davinci ha recentemente inserito una funzione per i sottotitoli. Lo scoperto tramite questo video: