• User Newbie

    Descrizione in più lingue su Google Business Profile

    Ciao a tutti!

    Come gestore della scheda Google Business Profile di un mio cliente, un hotel, devo ideare una descrizione dell'attività e mi chiedevo: considerando che il target è sia italiano che straniero, dovrei prevedere una descrizione in doppia lingua, italiano e inglese?

    Ho fatto qualche test, cercando hotel in Austria, Inghilterra e Argentina e sembrerebbe che Google traduca la descrizione in italiano perché tutte le schede che ho testato a campione avevano la descrizione in italiano, anche se non c'era nessun "(Tradotto da Google)" o simili. Questo, però, non succede per le schede di altre categoria di attività, per esempio le web agency.

    Mi chiedo, quindi, è possibile che Google traduca le descrizione delle schede Business degli hotel (e di altri settori che tipicamente si rivolgono a utenti di diversa nazionalità) e non traduca quelli di altre categorie?

    Vi siete mai trovati in una situazione del genere? Come vi siete comportati?

    Grazie in anticipo a chi risponderà!


  • User Attivo

    Ciao Marco

    mi pare di averti già risposto da qualche altra parte, forse nel mio gruppo privato.

    In ogni caso per gli HOTEL, la descrizione è scritta direttamente da Google nelle varie lingue. Le chiama "Riassunti editoriali".
    Quindi non hai da fare niente.

    In altre categorie invece la descrizione NON viene tradotta, e quindi devi valutare bene che lingua scegliere o se inserire frasi in più lingue in quello spazio lì.

    #localsearch