- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Tracollo improvviso
-
Tracollo improvviso
Buon giorno a tutti!
Ho interamente rifatto il mio sito web e l'ho pubblicato i primi di gennaio e con mia soddisfazione ho visto crescere di giorno in giorno il posizionamento delle keyword fino al giorno 16 Marzo, data in cui ha subito un crollo vertiginoso. È normale o è successo qualcosa? Dalla data di pubblicazione ad oggi non l'ho praticamente toccato se non che in data 7/02 ho acquistato un link tramite linkeasy. Allego schermata del grafico di 10 keyword che sto monitorando.
Grazie in anticipo.
2 Risposte -
@prupix ciao, è sicuramente successo qualcosa. Sicuramente non è colpa di un link. Prova a fare un confronto con il periodo precedente per capire quali chiavi hai perso (puoi farlo anche in GSC)
P 1 Risposta -
@gennaro-esposito Questo grafico è relativo solo alle Keyword che riguardano la "realizzazione cataloghi" ma è stata una moria generale anche su altre keyword riguardanti "studio grafico". Es "agenzia grafica online" ero stabilmente secondo da anni adesso sono nono.
-
Il sito è quello di questa discussione qua per caso?
-
Presumo di sì... e guardando su Sistrix mi pare di vedere che sia caduto vittima come tanti dell'effetto "prima ti illudo e poi ti mollo" che ha colpito in tanti tra il Product Reviews Update e l'ultimo Core Update di Marzo:
Ho visto anche i link da siti spam e ti confermo che non c'entrano.
Qua il problema secondo me è che il brand è poco noto. Forse addiruttura per nulla noto. E quindi "soffre" di EEAT.
Fai qualcosa per promuovere il tuo brand?
EDIT: ad esempio, potresti farti linkare dai tuoi partner... https://www.digigreg.com/it/su-di-noi.html
Non è un link cattivo o sponsorizzato, è un ottimo link anche per Google!
-
@prupix Sembra il grafico che ho postato io nell'altra mia discussione ahhahha.. Non disperare, lavora un po' sull'autorità del dominio e vedrai che ai primi segnali di nuovi linkaggi torna sù.. Chiaramente fai le cose con calma e nel modo più naturale possibile.. naturale per modo dire, vedi di fare un po' di collaborazioni e di link building fatta bene.. In ogni modo sembra che google stia ballando abbastanza in questo periodo, lo noto anche da altri miei siti che fanno su e giù e non è detto che queste mazzate non siano cose passeggere. Comunque non tutto il male viene per nuocere, prendi l'occasione per migliorare quello che può essere migliorato!
P 1 Risposta -
@kal confermo che è lo stesso.
@kal, @daniwebmaster
Grazie mille per la rassicurazione ed i consigli. Mi metterò con pazienza a fare dei miglioramenti.