• User Attivo

    ABBONAMENTI: da 4,99 euro si può incassare anche solo 1,03 euro. Ecco il perché.

    maxresdefault.jpg

    La percentuale che YOUTUBE riconosce ai CREATROS sugli abbonamenti è del 70%. Il restante 30% lo incassa YouTube. OK!

    Qualche giorno fa da un abbonamento di 4,99 euro mi sono visto accreditare solo 1,03 euro. La cosa mi è sembrata alquanto strana ed ho contattato il CENTRO ASSISTENZA PER I CREATORS. Dopo 2 giorni ecco svelato l'arcano:

    Ciao Domenico, spero tu abbia passato un buon fine settimana.

    Ti contatto in quanto ho ricevuto risposta dal team addetto che, a seguito di una revisione, mi ha confermato quanto avevamo accennato via chat.

    In poche parole, in questo caso specifico, le commissioni e le tasse dovute in questa transazione sono pari a 3.51€, e il restante è stato correttamente suddiviso in 70% al creator (ovvero tu) e 30% a YouTube.

    I prezzi e le tariffe mensili ricorrenti possono subire variazioni a seconda di diversi fattori, tra cui la piattaforma utilizzata dall'abbonato e il paese/l'area geografica in cui risiede. I creator ricevono comunque il 70% delle entrate generate dagli abbonamenti, riconosciute da Google al netto di tasse e commissioni (tra cui le commissioni di servizio Apple).

    Posso immaginare che questa non fosse la risposta che desideravi, ad ogni modo spero di aver fatto chiarezza a riguardo.

    Se comunque dovessi avere ulteriori domande o dubbi non esitare a contattarmi e sarò felice di risponderti.

    Colgo l'occasione per augurarti un buon proseguimento di giornata.

    Saluti,

    Mauro

    Il team di YouTube - Google

    Non si smette mai di imparare! Certo è che mi piacerebbe sapere nel dettaglio tutti i mille mila passaggi che ha fatto l'abbonamento.

    Cheers,
    Domenico


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @domenico-pacifico ha detto in ABBONAMENTI: da 4,99 euro si può incassare anche solo 1,03 euro. Ecco il perché.:

    Non si smette mai di imparare! Certo è che mi piacerebbe sapere nel dettaglio tutti i mille mila passaggi che ha fatto l'abbonamento.

    In pratica è una persona che si è abbonata tramite l'app YouTube su iPhone 😞

    Terribile