• User

    Pop up Elementor sito multilingue

    Ciao a tutti. Ho un sito wordpress, è multilingue (it-fr-en) uso Elementor pro e ho impostato il mio primo pop up, ma nonostante abbia letto ennemila guide non capisco cosa impostare per far si che chi naviga su /fr oppure /en non visualizzi il pop up.

    Grazie a chi saprà darmi un consiglio.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @maura-rizzo

    Serve una persona esperta di Wordpress per confermare ciò che ChatGPT risponde :d:

    Schermata 2023-02-01 alle 09.49.25.png

    function my_custom_popup_script() {
      if (substr(get_locale(), 0, 2) === 'fr') {
        // Non mostrare il pop-up per la lingua francese
        return;
      }
    
      // Il codice per mostrare il pop-up qui
    }
    
    add_action('wp_footer', 'my_custom_popup_script');
    

    shazarak 1 Risposta
  • Miglior Risposta
    User Attivo

    @giorgiotave ha detto in Pop up Elementor sito multilingue:

    if (substr(get_locale(), 0, 2) === 'fr') {

    mmm per me ha risposto robe non corrette, in attesa che qualche esperto Elementor risponda, prova a guardare o capire nelle Condizioni o Trigger del popup se puoi selezionare la lingua o meno, o escludere le lingue ecc
    allo stesso modo , a seconda di quale plugin usi per le traduzioni ( Es. WPML) prova a vedere se servono particolari impostazioni.

    Faccio un esempio: con WPML puoi decidere per ogni CPT ( pagine, post, custom cpt ecc) 3 modalità :

    • non tradurre
    • usa lingua principale se non trovi traduzione
    • traduci

    metti caso che WPML sta usando la seconda opzione per i cpt del popup capita che te li visualizza in italiano anche sulle altre lingue, la teoria vuole che se lo setti come "non tradurre cpt", puo essere che te lo veda solo in italiano


  • User

    Ciao Giorgio (e ciao chat GPT😃 )
    Ti confermo, innanzitutto, che dai settaggi del pop up (visualizzazione e trigger vari) non è possibile includere/escludere lingue (/fr o /en ecc.) a meno che non ti metti ad indicare singolarmente ogni pagina "figlio". Quando mai.

    Avendo io però WPML, ti confermo che ho risolto il problema, dopo averti letto, settando dentro il pop up con "lingua di questo template = italiano" e "priorità di traduzione: not needed".
    Io felice 🙂

    In alternativa, sono poi venuta a scoprire di 2 plugin per wordpress (utile a chi non ha WPML) che si chiama "Dynamic tags" e "Dynamic Condition" che permettono di arrivare allo stesso risultato.

    Molte grazie! Intanto spero sia stato utile anche a qualcun altro questo chiarimento.
    Un caro saluto Giorgio!