- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problemi sito
-
Problemi sito
Riporto qui quello che ti ho già risposto in franchezza via email, ad uso e consumo della community.
Ho dato una veloce occhiata su Sistrix ed effettivamente vedo che il sito ha dei problemi con dei crolli di visibilità associati a degli aggiornamenti di Google:
Posso certamente ipotizzare dei problemi di qualità del sito, ma le cause potrebbero essere molte.
Mi hai però confermato via email che hai fatto delle campagne di link building... sia nel passato che anche di recente. E sono per me il sospettato numero uno.
Rimando come sempre in questi casi a questo mio caso di studio: https://connect.gt/topic/245206/non-comprate-i-linketti-bimbi
-
@marco1900 ha detto in Problemi sito:
Qualcuno potrebbe dirmi quali potrebbero essere le possibili cause ( immagino probabilmente sito poco autorevole ..ma non so se si questa e solo questa la causa )... e se possibile rimediare al problema...
Ciao,
troppe poche info per darti aiuto in merito. Se puoi pubblicare il link al sito possiamo darti qualche info in merito.
1 Risposta -
@sermatica credo sia stato rimosso dalla moderazione. Ma lo trovi sul mio grafico Sistrix.
1 Risposta -
@kal Grazie, ho visto il sito.
Qualcuno potrebbe dirmi quali potrebbero essere le possibili cause.
Dal grafico SeoZoom rilevo lo stesso andamento rilevato in Sistrix. Non voglio essere critico ma da una veloce analisi sembra che il sito sia stato fatto appositamente per fare affiliazione con Amazon ma senza dargli una "forte verticalizzazione" in merito. Per esempio noto che il canale YouTube non ha molte visite, idem la pagina Facebook che ha 0 follower.
Ripeto, non voglio essere critico, ma servirebbe dare una forte revisione alla grafica, interfaccia e ux del sito, Home per esempio linka 2 pagine, il menu da mobile si sovrappone alle scritte sottostanti. Tutti gli articoli sono linkati con ancore "Continua a leggere >>" che non sono proprio il massimo.
Per il crollo quello che vedo è che Google ha premiato il sito ma poi si è in qualche modo ravveduta "declassando il sito". Mi fermo qui con le info ma servirebbe finire ad arte il progetto migliorando il sito in ogni aspetto, promuovendo il canale YouTube con Google Ads, collaborazioni ecc. ecc.
1 Risposta -
@sermatica c'è sicuramente anche un problema "generale" di qualità, concordo. Però diciamo che è l'elefante nella stanza... sarebbe un po' come dire "è tutto da buttare" e non è molto incoraggiante.