- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- AMP come lo realizzate?
-
Grazie per le risposte
@gpax ha detto in AMP come lo realizzate?:
impegnarsi a "snellire" il pro
Si gpax, condivido quello che hai scritto. Cercherò di affinare i miei studi (che sono all'inizio) in tal senso
-
@bandit ha detto in AMP come lo realizzate?:
volevo un suggerimento per questa tecnologia google AMP.
Ciao,
rispondo in tre parole "non usare AMP". Amp è morto, ha solo creato confusione quando era usato creando una versione secondaria del sito con menu e header dedicati che venivano raramente curate.Quindi concentrati sul rendere veloce il tuo sito da mobile oltre che a fare molti test Ux da cellulare per rendere il sito mobile un sito veramente fruibile per chi accede da mobile, lo dico perchè molto spesso i siti vengono sviluppati per desktop da desktop e la versione mobile viene lasciata come ultima cosa da sistemare.
B 1 Risposta -
quindi più che altro mi concentro su limitare le dimensioni delle immagini e/o grafiche e cerco di rendere più facilmente leggibile il sito in formato smartphone. concordate?
@sermatica ha detto in AMP come lo realizzate?:
hi accede da mobile, lo dico perchè molto spesso i siti vengono sviluppati per desktop da desktop e la versione mobile viene lasciata come ultima cosa da
grazie per la risposta, si penso di averti capito
@mpmisco ha detto in AMP come lo realizzate?:
@bandit ha detto in AMP come lo realizzate?:
AMP come lo realizzate?
Io personalmente così, insieme a chi l'ha ideato
grazie per la tua risposta
-
Assolutamente SI !
Approccio TMF (Think Mobile First)Tutto il sito deve essere pensato ed ottimizzato mobile... poi pensi al resto
-
io l'ho rimosso ovunque
B 1 Risposta -
@marcoilardi ha detto in AMP come lo realizzate?:
io l'ho rimosso ovunque
@mirkomassarutto ha detto in AMP come lo realizzate?:
Assolutamente SI !
Approccio TMF (Think Mobile First)Tutto il sito deve essere pensato ed ottimizzato mobile... poi pensi al resto
grazie ragazzi per i vostri interventi
-
@bandit amp ormai morto.
Un sito ben progettato è veloce e seo friendly
-
l'abbiamo sepolto
-
@bandit in realtà per molti è difficile comprendere gli amp perchè non è solo una pagina più leggera.
Se sei in una zona dove il cellulare 5G prende non vedrai mai una pagina amp.
Ma se sei in vacanza fra le colline e fai una ricerca dove c'è poco campo puoi vedere nelle ricerche le pagine amp.
AMP è uno standard utile se il tuo visitatore si trova in una zona dove lo smartphone ha poco campo e quindi google sceglie sulla base della connessione quale pagina far vedere se la pagina del sito o la pagina amp.
AMP si spegnerà da solo perchè le zone dove non c'è campo sono sempre meno, quindi se puoi alleggerisci la tua pagina rendila più semplice e chiara per i dispositivi mobili e hai già fatto..