- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Errore incomprensibile nella sintassi del Robots.txt
-
Ciao
prova a riscriverlo a mano con notepad un paio di righe per volta fino a trovare il problema, non vorrei che ci sia qualche carattere speciale invisibile. Poi la data del tuo screen non è a oggi.P.s.
Personalmente lo semplificherei, ci sono troppe righe. Consiglio di usare un solo "User-agent: *".
P 1 Risposta -
Davvero bizzarro.
Un problema di codifica magari? Tipo è salvato in UTF-9 o qualche altra codifica non supportata...
Da specifiche è riportato:
Un file robots.txt deve essere un file di testo codificato in UTF-8 (che comprende ASCII). Google potrebbe ignorare i caratteri che non fanno parte della codifica UTF-8, invalidando potenzialmente le regole del file robots.txt
P 1 Risposta -
Ciao @sermatica , grazie mille della risposta innanzitutto e della disponibilità.
Sul contenuto del robots siamo d'accordo e anche io mi ero annotato le stesse riflessioni.
Sto solo compiendo un'analisi al momento e non sono previsti interventi. Il problema è infatti comprendere quale errore ci sia nella sintassi.
Probabilmente, come dici tu, riscrivendolo il problema si risolve da solo.
Grazie ancora e un caro saluto,
Daniele
-
@kal potrebbe darsi.
Grazie ancora
-
Miglior Risposta
P 1 Risposta -
@kal sei semplicemente un mito
Grazie mille. Avanzi una boccia di vino se passi dalle parti di Bari
Un caro saluto,
Daniele
1 Risposta -
@pignasmile ha detto in Errore incomprensibile nella sintassi del Robots.txt:
Avanzi una boccia di vino se passi dalle parti di Bari
Mi viene un po' fuori mano , ma hai visto mai!
P 1 Risposta -
Io non vedo alcun problema, anche tool come
https://technicalseo.com/tools/robots-txt/Dicono che per googlebot è giusta: puoi anche testare diversi user agents
1 Risposta -
@marcoilardi se leggi la discussione, c'era un carattere di troppo, il cosiddetto "BOM", invisibile agli umani ma presente nel file.
-
@kal non si sa mai.
Grazie ancora