- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Le visual di YT da dove arrivano?
-
Le visual di YT da dove arrivano?
Ciao a tutti, YT mi avvisa che "App e siti web esterni a YouTube hanno generato più traffico del solito verso il tuo canale (156% in più)", tutto molto interessante quindi mi chiedo, chi sono queste app o siti web esterni?
Grazie agli insegnamenti di Giorgio ho imparato ad approfondire il dato ma sono arrivato ad un punto morto, si può capire di più?
Ho capito dalle sorgenti di traffico che Google Search porta la maggior parte di visual e deduco quindi che sia merito suo, ma si può capire perchè o da cosa è dovuto questo aumento?
Più parole chiave inserite nei video? Di che argomento?
Non so come filtrare da qui in poi.
1 Risposta -
@daniele-subrizi-subry ciao Daniele!
Sono Shorts?
Questa delle fonti di traffico come Google Search è una delle poche pecche di YouTube Analytics e che sto cercando di suggerire. Speriamo di vedere questi dati nel 2023!
1 Risposta -
@giorgiotave Ciao, per vedere questa visualizzazione sono andato su "contenuti" poi ho cliccato su "video" e successivamente "modalità avanzata" e poi ho cliccato sulla voce "Esterna" dove ci sono le varie sorgenti di traffico.
Se invece faccio gli stessi passaggi ma dopo "contenuti" clicco su "shorts" mi riporta gli stessi numeri e non capisco perché.
Non c'è quindi la distinzione tra queste sorgenti di traffico tra shorts e video normali?
1 Risposta -
@daniele-subrizi-subry per fare quello:
Da qui
Clicca su Filtro e poi
Te lo sto dicendo perché non capisco dove viene tracciato il traffico da Google Discover. Perché gli shorts vengono spinti molto anche lì ultimamente
-
@giorgiotave ok ho capito, l'avviso che mi è arrivato è questo
da come hai fatto vedere tu questo è shorts
questi sono i video normali
1 Risposta -
@daniele-subrizi-subry sembrano i video normali e da Google Search.
Ora l'unica cosa che puoi fare è tentare capire quale video è. Le chiavi da Google non le avrai, potresti provare a intuire.
Se hai un video che sta esplodendo, in Analytics da desktop vedi i video in tempo reale e lì lo vedi!
1 Risposta -
@giorgiotave presumo sia una combo di più video
il video su "dove vedere film......." faceva c.a. 3k di visual al mese ora ne fa il doppio, ma penso che le truffe su Vinted siano quelle che vanno per la maggiore contando che ho aperto in modalità in incognito una pagina e scrivendo truffe Vinted escono solo miei video
mettici poi in mezzo anche quello su come scaricare i libri che non ha mai fatto quelle visual ogni 28 giorni e direi che ho più o meno capito da dove possono arrivare le visual in più, non dovrebbe essere un singolo video ma una combo.
1 Risposta -
Spero che tu abbia qualche dato in più. Comunque se si posizionano su Google su alcune tematiche...funziona