- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Quindi, apparentemente le stringhe a coda lunga sono ora bandite dagli annunci di Google?
-
Quindi, apparentemente le stringhe a coda lunga sono ora bandite dagli annunci di Google?
No, non c'è un trucco purtroppo ed è esattamente così, da qualche anno a dire la verità.
Devi trovare la chiave broad o al più a frase che sia il più possibile vicino a quello che serve a te ed incrociare le dita che non ci siano sovrapposizioni con altri mercati (come ad esempio nel caso di acronimi che possono essere ambigui).
-
ma se provi a inserirle non te le fa uscire proprio? anche se da basso volume di ricerca dovrebbe farle girare un pochino, gioca ad esempio con le corrispondenza
1 Risposta -
@fabioantichi nella mia esperienza, quando sono flaggate come "basso volume di ricerca" non escono proprio.
Ma è da mò che il meccanismo di delivery degli annunci ha smesso di essere "deterministico" (inserisco keyword = appaio per keyword) ed è diventato probabilistico: ruota tutto attorno all'ennesimo algoritmo di machine learning che governa le regole di corrispondenza delle parole chiave.
(al punto che manco la corrispondenza esatta è più esatta...)
-
@chriss232 non è solo questione di chiavi ma anche di strategia di offerta. Quale stai usando?