• Bannato User Newbie

    Quindi, apparentemente le stringhe a coda lunga sono ora bandite dagli annunci di Google?

    Mi scuso se sono in ritardo nella discussione su questo. Per farla breve, sto mettendo insieme una campagna pubblicitaria per una nicchia industriale che si basa su un targeting incredibilmente stretto degli annunci a pagamento, data la natura del prodotto. La maggior parte delle stringhe di parole chiave che voglio scegliere come target ora si registra come "Volume di ricerca basso" e apparentemente non sono disponibili per gli annunci a pagamento, anche se queste sono le stringhe di parole chiave che sarei disposto a pagare 10 volte l'offerta per la parte superiore della pagina per alcune delle più popolari/competitivi.

    C'è un trucco per questo o il SEM a pagamento longtail è morto ora?


    halfmoon 1 Risposta
  • Contributor

    No, non c'è un trucco purtroppo ed è esattamente così, da qualche anno a dire la verità.

    Devi trovare la chiave broad o al più a frase che sia il più possibile vicino a quello che serve a te ed incrociare le dita che non ci siano sovrapposizioni con altri mercati (come ad esempio nel caso di acronimi che possono essere ambigui).


  • Moderatore

    ma se provi a inserirle non te le fa uscire proprio? anche se da basso volume di ricerca dovrebbe farle girare un pochino, gioca ad esempio con le corrispondenza


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @fabioantichi nella mia esperienza, quando sono flaggate come "basso volume di ricerca" non escono proprio.

    Ma è da mò che il meccanismo di delivery degli annunci ha smesso di essere "deterministico" (inserisco keyword = appaio per keyword) ed è diventato probabilistico: ruota tutto attorno all'ennesimo algoritmo di machine learning che governa le regole di corrispondenza delle parole chiave.

    (al punto che manco la corrispondenza esatta è più esatta...)


  • User Attivo

    @chriss232 non è solo questione di chiavi ma anche di strategia di offerta. Quale stai usando?