- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- expired domain link building - a quanto pare in italia funziona alla grande
-
expired domain link building - a quanto pare in italia funziona alla grande
In un momento di cazzeggio mi sono messo a studiare il profilo backlink di un tizio che sono certo fare link building. Vedo che Google lo premia nonostante non abbia molto da offrire qualitativamente parlando, mi erano quindi sorti dei dubbi.
Ho notato che tutti i link buoni del suo profilo arrivano da redirect di domini scaduti che ricevevano backlink da portali autorevoli. Nel 2022 siamo ancora qui, e Google è un boccalone.
Queste cose mi danno dispiacere, perché sono la dimostrazione che Google sia ancora un bebè in questo campo, almeno in Italia. Non è in grado di capire quando un backlink sia innaturale, in alcun modo, se non quando è palesemente spam.
Da white hat SEO quale mi reputo, non nascondo che la frustazione c'è, e la tentazione di giocare sporco ce l'ho avuta. Ma non fa per me.
Resterò a sperare che Google maturi... Intanto mi affido ai feedback a fondo pagina...
1 Risposta -
Faccio come sempre l'avvocato del diavolo: ma come sta messo a brand sto tizio?
Perché magari il sito è scarso, ma il marchio è famoso.
Saltare subito alle conclusioni e dire "i link" suona troppo spesso come un comodo alibi. Anche perché io ho casi di primissima mano in cui Google non ha nessunissimo problema a sgamare gli schemi di link.
E l'acquisto di domini scaduti dovrebbe essere facilissimo da sgamare.
Poi se vuoi condividere il link, ancora meglio.
1 Risposta -
@kal nulla cosmico. Brand = 0.
-
@johnnyburnhell ha detto in expired domain link building - a quanto pare in italia funziona alla grande:
@kal nulla cosmico. Brand = 0.
Zero ricerche di brand?
1 Risposta -
@kal se va bene sono 10/mese
-
Argh, vorrei vedere anche io il dominio del malfattore
1 Risposta -
@kal ti mando un PM su linkedin
-
@johnnyburnhell ha detto in expired domain link building - a quanto pare in italia funziona alla grande:
Resterò a sperare che Google maturi...
Ciao,
si funziona, l'ho testato più e più volte su siti che uso per test e ad oggi sono ancora posizionato, dopo anni...@johnnyburnhell ha detto in expired domain link building - a quanto pare in italia funziona alla grande:
Da white hat SEO quale mi reputo, non nascondo che la frustazione c'è, e la tentazione di giocare sporco ce l'ho avuta. Ma non fa per me.
Il cappello giusto forse non è il Bianco ma il Grigio . A volte non si tratta di giocare sporco ma di ridare vita a domini che avevano info utili e preziose.
P.s.
Comunque personalmente non utilizzerei mai queste tecniche su siti di clienti, sono molto pericolose e potrebbero avere brutti effetti collaterali a lungo termine.
-
E mica solo per i link...Google Italia è indietrissimo anche su tanti altri aspetti....ma secondo me alla fin fine per la tipologia e la dimensione del mercato nostrano a Google gli va bene così.
Non c'è una grande necessità di implementare sempre l'ultimo aggiornamento nel bel paese...