• User Newbie

    Google my business chiude

    gmb.jpg

    Da luglio, oltre a dover installare gli indicatori di direzione sui monopattini elettrici, 🙂 sembra che sparirà Google My Business!
    In alternativa, chi gestisce le relative schede, dovrà accedervi tramite Google Maps o, addirittura, tramite la ricerca di Google.

    Ho una domanda: qualcuno sa dove potremo trovare l'elenco delle attività che gestiamo?

    Grazie in anticipo per le risposte. 🙂


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @utentemedio

    Ciao,
    se hai molte schede che gestisci non dovrebbe cambiare nulla, in sostanza invece che gestire le schede da qui https://business.google.com/locations le gestirai dalla "serp" di Google.


  • Contributor

    Aspè aspè... ma quindi sparisce la dashboard centralizzata?

    Ma perché, ma sono impazziti?

    @luca confermi?


  • Miglior Risposta
    User Attivo

    Il modo di comunicare di Google è terribile :3:

    Con l'annuncio di NMX e con il rebranding (vedi il tag #localsearch) Google ha annunciato di voler semplificare la gestione dei dati ai PROPRIETARI che hanno 1 o 2 schede che poi sarebbero il 99% degli utenti del sistema.

    Quindi per loro ha tolto la dashboard e vi si accede solo tramite SERP o tramite Google Maps
    cercando il NOME DELL'ATTIVITÀ o LA MIA IMPRESA o MY BUSINESS (ovviamente bisogna essere loggati con l'account giusto).

    Le funzionalità sono le stesse (al netto dei bug che ci stanno, che presumo siano per la transizione).

    Cosa succede agli account con MOLTE schede?
    Tendenzialmente rimane la dashboard, ma quando ci clicchi vai nella NUOVA interfaccia NMX

    Già si stanno vedendo in giro.

    In particolare c'è l'account AGENZIA per le agenzie, che è molto comodo, ma quasi tutti lo ignorano....


  • Contributor

    @luca ha detto in Google my business chiude:

    Tendenzialmente rimane la dashboard, ma quando ci clicchi vai nella NUOVA interfaccia NMX
    Già si stanno vedendo in giro.

    Confermo che io ho la nuova interfaccia.

    Immagine 2022-05-20 150557.png

    Non mi pare comodissimo che se fai "Vedi profilo" ti porta alla SERP sinceramente... ma comunque il modo di impostare tutto clicca e riclicca, si trova, quindi amen.

    Tanto sono operazioni che fai una volta ogni tanto e poi non ci torni più.