- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- [Polemic] Certificazione SEO di Google
-
@giorgiotave @gfiorelli1 @merlinox Sto controllando e mi pare che le righe sul keyword stuffing siano state rimosse dal corso, almeno io non riesco più a trovarle. Se mi volete chiamare su Twitter ce l'ho l'account è questo: https://twitter.com/21Interferenze
1 Risposta -
@emanuele-ricci ha detto in [Polemic] Certificazione SEO di Google:
Sto controllando e mi pare che le righe sul keyword stuffing siano state rimosse dal corso
Sono arrivate a destinazione le
-
From Italy, mission accomplished:
https://twitter.com/rustybrick/status/1524351361365659650
-
-
Grazie a tutti quanti, se siamo forti raga hahahhahha
-
@emanuele-ricci Sono senza parole
-
La metto qui che è storia
-
@merlinox ha detto in [Polemic] Certificazione SEO di Google:
Vorrei tradurre in veneto questo tweet, ma non letteralmente ma traducendo l'intento di risposta, ma poi penso @giorgiotave sarebbe costretto a censurarmi!
Qualcuno deve stare attento, ma lo fa appositamente il Barry.
Grazie Ric per il tuo impegno
G 3 Risposte -
@giorgiotave ha detto in [Polemic] Certificazione SEO di Google:
Qualcuno deve stare attento, ma lo fa appositamente il Barry.
Schwartz è veramente il Dagospia della SEO
-
@giorgiotave grazie a te per tutto!
-
@giorgiotave come sempre è stato un piacere essere di aiuto alla comunità.
1 Risposta -
Bella, è stato un successo.... ci vediamo al WMF.
-
@merlinox non ritengo sia giusto che lo faccia ma tutti vogliono fare i giornalisti i comunicatori i personaggi eccetto che i seo Specialist. Quindi quando spari na cosa più sei grosso e più si sente la puzza.
G 1 Risposta -
@roberto-varriale … non so se la tua è una critica a Barry o no, ma se lo è, allora credo che sia ingiusta. Barry è la memoria esistente della SEO a livello globale: non esiste evento, anche il più piccolo, che egli non abbia registrato in Seroundtable sin dagli inizi della disciplina. E anche solo fosse per questa funzione di “archivio” che si è assunto, io non potrò mai smetterlo di ringraziarlo.
Infine, credo che esista un equivoco intorno alla sua professione: Barry non è un SEO. Difatti, al di là di giornalista per proprio conto e per Search Engine Table, la sua agenzia è sostanzialmente di disegno e programmazione web e web app. La SEO la conosce (e molto meglio di molti che si professano esperti), perché sono 20 anni che ne parla.
Scusatemi il pippone, ma pur riconoscendo i suoi errori e le sue idiosincrasie (che tutti in un modo o nell’altro abbiamo), non posso non cercare di difenderlo, conoscendolo personalmente da molti anni.
1 Risposta -
@gfiorelli1 ciao.
La domanda di Merlinox l'ho interpretata così:"ritenete che sia giusto che una persona in vista come Berry faccia un affermazione del genere?".
Non conosco lui di persona ma da ciò che dici "parla" da 20 anni di seo. Il suo mestiere è dunque parlare della seo perché "tira", non "fare seo" che è ben diverso.
Sapendo questo a sto punto non mi stranisco che non essendo nel mercato seo, lui se ne freghi di divulgare una notizia scorretta al solo scopo di fare notizia perché è quello il suo lavoro.
Molte persone non sanno chi è e cosa fa, ma tutti ne parlano e anche in modo non proprio corretto facendo credere che sia un esperto seo.
Di conseguenza una persona a un certo livello di notorietà, consapevole che la massa creda di lui una cosa errata (non è un seo) per giunta esperta nel "parlare" dovrebbe capire fin dove potersi spingere per fare l'acchiappa clic.
Non fa l'acchiappa clic?
Beh, una persona esperta nel leggere e riportare le notizie, credo che le approfondisca. E se le approfondisce al massimo scrive: Negli USA c'è un percorso di Digital marketing offerto dalla società X che da una certificazione e all'interno c'è un modulo che parla di seo.
Non: "Google offre la certificazione seo" perché è una bufala insomma.
Un po' come chi parla di seo da 20 anni fa seo meglio di chi "fa seo" da 20 anni.
G 1 Risposta -
@roberto-varriale davvero ti sbagli… non scrive di SEO perché acchiappa click, ma perché davvero l’appassiona. Non fa SEO, ma l’ha fatta. Non fa SEO attiva perché è il CEO di un’agenzia che fa disegno e programmazione, ma ti assicuro che sanno benissimo cos’è la SEO e programmano di conseguenza… inoltre se un CEO passasse il giorno aggiustando rel=“canonical”, allora io mi chiederei se davvero è un buon CEO.
La SEO la conosce bene, ed con Seroundtable sempre si è visto come giornalista che riporta quello che accade nel mondo SEO (e search in generale): è un divulgatore, in questo senso. E dopo 20 scrivendo di SEO, essendo la fonte principale per aggiornarsi su cosa sta succedendo nella SEO a livello di industria (non parla di SEO con post tecnici, ma solo notizie) e non essendo il suo sito la sua fonte essenziale di ingressi… non credo proprio che cerchi il click bait: non ne ha affatto bisogno. Che ha volte abbia uno stile che ci possa sembrare esagerato… bueno, certo! Ma non è la norma nel suo caso.
Ripeto, davvero non ho che parole di gratitudine per Barry per ciò che ha fatto durante 20 anni collezionando in una sola fonte (il suo sito) anche le notizie più sperdute in fori, Twitter e insights da fonti affidabili, pur con tutte le idiosincrasie che gli possiamo riconoscere.
1 Risposta -
@gfiorelli1 sai che anch'io stimo molto Barry e soprattutto riconosco l'immenso valore del suo lavoro negli anni: incredibile da comprendere. Proprio per questo - non da questo episodio - sto identificando una sua "deviazione" qualitativa verso fuffetta. Poi che il mercato voglia questo (e questo paghi di più di pipponi SEO) ne sono quasi convinto, per "spiaze".