- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Dati strutturati: un podcast interessante di Google
-
Dati strutturati: un podcast interessante di Google
Qualche giorno fa, Google Search Central ha pubblicato un podcast della serie "Search Off The Record" sui dati strutturati.
Porto in evidenza 3 concetti interessanti.
- Dati Strutturati VS Machine Learning. Parlano dell'importanza di lasciare agli utenti la possibilità di specificare le informazioni in maniera precisa per descrivere le entità, e di tenere gli algoritmi di machine learning sulle pagine in assenza dei dati o per verifiche sulla coerenza. Concetto che fa capire l'importanza dei DS per Google.
- Ma perché allora riscrivete i title in SERP?????? [/OT]*
-
Schema.org VS Documentazione di Google. Importantissima la considerazione sulla differenza tra la documentazione di Schema.org e quella di Google. La prima definisce un vocabolario generale e universale; la seconda delle restrizioni specifiche per la Search.
-
Semantica VS Rich Results. Questo punto mi sta particolarmente a cuore, perché è un concetto che sostengo da anni. I dati strutturati sono importanti per definire le entità a livello semantico, indipendentemente dai risultati multimediali che Google può mostrare in SERP (che sono una conseguenza). OGGI Googe considera un certo set di dati e schemi, ma DOMANI?
IL PODCAST
1 Risposta -
@alepom ha detto in Dati strutturati: un podcast interessante di Google:
Ma perché allora riscrivete i title in SERP??????
Già. Domanda interessante