- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Come posso dare agli abbonati del canale le slide che mostro nei video?
-
Come posso dare agli abbonati del canale le slide che mostro nei video?
Ho da poco aggiunto al mio canale gli abbonamenti, vorrei dare agli abbonati le slide che mostro nei video, come posso fare?
Ho pensato di mettere le slide in formato pdf in Google Drive e poi condividere in un post riservato agli abbonati il link per scaricare il file.
Cosa ne pensate?
C’è un modo migliore per farlo?
Grazie
2 Risposte -
@dpmau in tanti lo fanno come hai in mente di fare tu. Ci sta.
-
@dpmau hai altre possibilità, ma devi smanettare.
Qui su Connect ho segnalato Sistemi di terze parti per gestire le persone Abbonate che porta al link ufficiale di Google Funzionamento delle integrazioni di terze parti con Superchat e gli abbonamenti al canale.
Puoi fare qualcosa con IFTTT e altro. Secondo me si riesce, ma non ne sono sicuro. Io spero in un collegamento diretto con Telegram. Qui ho messo altri link per usare IFTTT con YouTube.
1 Risposta -
@giorgiotave grazie Giorgio, in effetti sarebbe molto interessante poter creare un gruppo Telegram privato dove far entrare ed uscire in automatico le persone che attivano/disattivano gli abbonamenti....chissà se in futuro sarà possibile.
Provo a guardare se con IFTTT posso fare qualcosa per le SLIDE altrimenti, se non trovo altre soluzioni, andrò con i link nei post abbonati a file su Google Drive.
-
Ciao @dpmau ,
in verità c'è una soluzione più semplice. Quando carichi un video su YouTube puoi selezionare la voce che lo rende visibile solo agli abbonati. Quindi potresti caricare un video in questa modalità e mettere in descrizione il link (ad esempio di Drive) alle slide.
1 Risposta -
@marcocarovana Grazie per l'idea, però i video non sono solo per abbonati quindi dovrei scaricare il file (se è una LIVE) e ricaricarlo solo per gli abbonati......mi sembra più semplice la strada del post.
Comunque faccio tesoro della tua idea nel caso in futuro farò solo video per abbonati