- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- GA4 utenti attivi sul sito
-
GA4 utenti attivi sul sito
Buongiorno
Visto che GA, sarà sostituito da GA4, stamattina ho istallato il nuovo tag.
La prima cosa che ho notato, è che non riesco a trovare gli Utenti Attualmente sul sito. Cosa che su GAU trovavo immediatamente nella sezione Tempo Reale. Qualcuno mi sa dire se è possibile vedere attualmente chi è sul sito e da dove si fa?
Grazie
1 Risposta -
@amadeusorrento premesso che non uso GA4 e probabilmente inizierò ad usarlo solo quando costretto (fino a giugno 2023 non ci pensiamo ), il supporto di Google spiega dove si trova il Report in tempo reale.
A 1 Risposta -
È importante notare che non è "davvero" in tempo reale, ma viene aggiornato una volta al minuto e mostra i dati degli ultimi 30 minuti.
-
@giulio-marchesi Vero, penso che anche io non lo utilizzerò finchè non chiude GA-U. La principale differenza è che GA4 nel tempo reale, da quello che visto, non ti dice nel momento reale quante persone hai sul sito ma ti dice negli ultimi 30 minuti. Ad esempio se negli ultimi 30 minuti ho avuto 10 visite in questo momento ho un visitatore GAU mi dice 1 (ciò che voglio realmente sapere) mentre GA.4 mi dice 11.
Inoltro ho notato anche un'altra cosa. Se metto la data odierna non mi dice quanti utenti, Nuovi utenti...ecc ho avuto nella giornata. Davvero non capisco.
Grazie
1 Risposta -
@amadeusorrento data odierna troverai sempre zero. Devi aspettare 24h.
Per realtime c'è ma con un delay diverso e un range di 30 minuti. È semplicemente diverso
-
Grazie mille per avermi risposto...infatti ora vedo i dati di ieri. Continuo a non capacitarmi però perchè hanno fatto una cosa simile. Dicono che la nuova versione è migliore ma per me, che non sono un'agenzia e mi interessavano i dati nello strettissimo periodo (persone che effettivamente un questo momento sono sul sito e numeri di vistitatori della giornata in tempo reale), è molto peggiorato.
Grazie