- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- E' utile inserire i podcast (nel mio caso dalla piattaforma spreaker) nel proprio canale youtube?
-
E' utile inserire i podcast (nel mio caso dalla piattaforma spreaker) nel proprio canale youtube?
Ciao a tutti sono nuovo di questo sito, ho iniziato a fare qualche video nel mio canale youtube e pure qualche podcast, spreaker in automatico mi permette di condividere i podcast su youtube, cosa che faccio.
Ma ho sentito Giorgio Tave (forse mi sbaglio e ho sentito male) che youtube sta pensando ad un suo sistema podcast e che quindi potrebbe non vedere di buon occhio l'inserimento dei podcast esterni.
Cosa ne pensate e cosa mi potete consigliare?
Grazie e complimenti per il progetto connect.gt
Piergiorgio
1 Risposta -
@piergiorgio-scardigli benvenuto su Connect.gt
Io consiglio, se è possibile, di fare un video dal podcast. Non avere la grafica con l'audio, ma proprio il video. Per approfondire sia i podcast che YouTube:
-
La discussione: YouTube e il mondo Podcast, i perché della mossa
-
Il video
2 Risposte -
-
@giorgiotave grazie della tua risposta e gentilezza
-
@giorgiotave stavo riguardando la tua risposta, purtroppo sono poco esperto (anche se mi sto impegnando molto e alla fine ci capirò di più) e non ho ben capito, mi dici che è meglio fare un video dal podcast, ma non ho ho capito cosa voglia dire, e non condividere il mio episodio podcast di spreaker su youtube? e se faccio il video dal podcast (stavo guardando "breaking italy" come da te suggerito nella discussione che mi hai linkato) in realtà di fatto sono interviste video che loro chiamano podcast, mettendo poi una numerazione ai vari episodi.
Per me fare il podcast era mettere online un episodio solamente vocale, altrimenti è un video ... ecco non capisco la differenza e soprattutto non capisco se per indicizzare un podcast è meglio che condivida su youtube anche gli episodi spreaker (che poi mi indicizza su tante piattaforme davvero utili) oppure che faccia un video ad hoc nominandolo podcast e creando una playlist dedicata
Grazie e scusa la lunga domanda
Piergiorgio