- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Il tuo video è stato rimosso da YouTube "Hai ricevuto un avvertimento sul copyright"
-
@daniele-subrizi-subry Migliorerei i miei video e mi assicurerei che siano privi da copyright, prima di mandare a fanculo youtube!
La rimozione del tuo video è dipeso dal fatto che una parte, o tutto il video, è di proprietà dell'azienda "Discovery Communications". Non vedo dove sta il problema, dunque?
Carica video di tua proprietà, se non vorrai imbatterti a nuovi strike.
Saluti, Kyle.
1 Risposta -
@daniele-subrizi-subry ha detto in Il tuo video è stato rimosso da YouTube "Hai ricevuto un avvertimento sul copyright":
Primo video reaction che faccio arriva lo strike da parte di YouTube, o meglio è uno strike?
Certo, è uno STRIKE. Te lo dice chiaramente YouTube che cito:
Che cosa succede in caso di avvertimento sul copyright
Tutti commettiamo errori. Anche se gli avvertimenti sul copyright rappresentano degli avvisi, la prima volta che ricevi un avvertimento sul copyright dovrai completare il programma Scuola di copyright, che insegna ai creator che cos'è il copyright e come viene applicato su YouTube.Gli avvertimenti sul copyright potrebbero compromettere la tua facoltà di monetizzare i contenuti. Inoltre, se il tuo live streaming attivo viene rimosso per violazione del copyright, non potrai accedere a questa funzionalità per 7 giorni. Se ricevi 3 avvertimenti sul copyright:
- Il tuo account e gli eventuali canali associati verranno chiusi.
- Tutti i video caricati sull'account saranno rimossi.
- Non potrai creare nuovi canali.
Fonte YouTube: Nozioni di base sugli avvertimenti sul copyright
Vuoi che cosa faresti al mio posto?
Non utilizzare contenuti di cui non possiedi i diritti di copyright o licenza/autorizzazione che te ne consente utilizzo.
C'è scritto di fare eventualmente una contro rettifica
Se non possiedi in forma scritta il permesso per poter utilizzare il pezzo del video in oggetto non puoi fare nessuna contestazione
oppure posso contattare il soggetto che ha chiesto di rimuovere il video.
Questo lo puoi fare ma... chiedere a ritroso un permesso è quasi impossibile. Tieni presente che Discovery Communication LLC in fase di controllo della tua violazione oltre ad eliminarti il video aveva anche la possibilità di contattarti per discutere eventuali alternative. Non lo ha fatto, ha fatto eliminare il video. Anche io opero come loro.
1 Risposta -
@kyle46 beh fin li ci ero arrivato, ho fatto la reaction ad un programma Tv come se ne vedono tante in giro, consapevole quindi che poteva capita ma online ce ne sono un sacco, la mia a quanto pare non va bene
-
@domenico-pacifico Ok grazie provo a contattare loro e vedere cosa mi dicono.
Non capisco perché un sacco di gente fa reation e stanno su YT senza problemi mentre loro lo hanno buttato giù
2 Risposte -
@daniele-subrizi-subry ha detto in Il tuo video è stato rimosso da YouTube "Hai ricevuto un avvertimento sul copyright":
Non capisco perché un sacco di gente fa reation e stanno su YT senza problemi mentre loro lo hanno buttato giù
Io butto giù come loro. Sono scelte che si fanno. Chi sta su sta su per uno dei seguenti motivi:
- hanno preso accordi
- hanno concesso l'utilizzo
- devono ancora controllare
- non controllano
-
@domenico-pacifico Ok grazie provo a contattare loro e vedere cosa mi dicono.
Non capisco perché un sacco di gente fa reation e stanno su YT senza problemi mentre loro lo hanno buttato giùA volte può essere anche una questione di fortuna (o in questo caso sfortuna), ma anche il modo in cui hai impostato la reaction, secondo me conta parecchio. I "professionisti" delle reaction spesso usano tutta una serie di trucchetti per non farsi prendere...
1 Risposta -
@ag1 ha detto in Il tuo video è stato rimosso da YouTube "Hai ricevuto un avvertimento sul copyright":
I "professionisti" delle reaction spesso usano tutta una serie di trucchetti per non farsi prendere...
I trucchetti possono ingannare i controlli automatici. Di certo non ingannano ne' il pubblico ne' la concorrenza che possono segnalare il video. Il video segnalato ha controlli più profondi, inclusa la revisione manuale. In questi casi non c'è trucco che tenga.
1 Risposta -
Sì, i trucchetti ti permettono di evincere i controlli automatici, ma anche di non suscitare la curiosità dei detentori dei diritti di autore (per esempio usando un titolo e/o delle keywords un pò diverse).
Che io sappia la concorrenza non ti può segnalare se non detiene personalmente i diritti d'autore del video o della musica che hai usato, sbaglio..?
1 Risposta -
@ag1 ha detto in Il tuo video è stato rimosso da YouTube "Hai ricevuto un avvertimento sul copyright":
Che io sappia la concorrenza non ti può segnalare se non detiene personalmente i diritti d'autore del video o della musica che hai usato, sbaglio..?
Si vero. Ma cosa succede se la segnalazione viene fatta al diretto interessato piuttosto che a YouTube? Tutti i trucchetti su YouTube sono border line. Prima o poi ti beccano.
Di seguito i casi in cui uno spettatore può segnalare un video:
- Contenuti di natura sessuale
- Contenuti violenti o ripugnanti
- Contenuti offensivi o che incitano all'odio
- Molestie o bullismo
- Azioni dannose o pericolose
- Abusi su minori
- Promuove il terrorismo
- Spam o ingannevole
- Non rispetta i miei diritti
- Problema con i sottotitoli
I video e gli utenti segnalati come inappropriati vengono monitorati dal team di YouTube 24 ore al giorno, sette giorni su sette per verificare che non violino le Norme della community. La violazione delle Norme della community comporta la penalizzazione degli account; inoltre, gravi o ripetute violazioni possono comportare la chiusura dell'account.
Fonte YouTube
1 Risposta -
@domenico-pacifico Concordo con te, il borderline non è mai sicuro, però non è neanche sicuro che ti becchino... Se usato con moderazione e intelligenza, agli inizi, prendendo qualche rischio, ti può portare un numero di visual importanti senza usare la pubblicità...