• Community Manager

    Amazon ha lanciato un Clubhouse più figo: AMP con la musica! Radio in allerta?

    Per ora solo in USA, abbiamo un progetto di Amazon che punta dritto alle radio, infatti è un clubhouse ma con la possibilità di usare un sacco di musica gratis.

    Ora questo inizia a diventare veramente interessante: è il primo progetto che rompe un po' gli argini del copyright secondo me e non poteva che farlo Amazon.

    Ora Amazon ha tante cose e mi chiedo quanto ci metteranno a replicare la stessa cosa con lo sport, su Twitch.

    E mi chiedo quanto le radio siano in allerta. Con clubhouse lo erano state, senza motivo, ora qui ognuno può crearsi la propria radio...

    Vi lascio i link ufficiali di tante cose perché come sempre gli articoli che stanno uscendo non li riportano e non si trova su Google :d:

    Video di presentazione

    Quando ho letto AMP ho pensato subito a Google ahhaha


    merlinox 1 Risposta
  • Moderatore

    @giorgiotave Un premio per l'originalità dell'idea e del nome?
    ps: cos'è Clubhouse?


  • Miglior Risposta
    Moderatore

    Personalmente non vedo Amazon come un'identità che copia/crea altri servizi per conquistare posizionamento su nuovi business ( diversificare ) ma lo vedo più come un ecosistema globale, dove queste nuove inclusioni, consentono di allargare il loro core business, cioè la vendita di prodotti, il loro audience è sempre stato e credo lo sarà ancora per molto, "In market" e non "in target", la volontà è quella di generare un'ecosistema come già detto più liquido ( per usare un termine molto in voga oggi)
    Faccio un esempio, con la divisione Amazon Fashion, sono sicuro che AMZ non cerchi di contrastare Zalando, Yoox o Farfetch, queste sono istituzioni autorevoli e AMZ non avrà mai la possibilità di competere, ma sicuramente creare un'ambiente legato alla moda permette di profilare un audience in market ben specifico, sul quale è possibile fare attività secondarie/alternative o integrative.