- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin portfolio random per portale cittadino
-
Plugin portfolio random per portale cittadino
Buon giorno a tutti,
La mia cittadina sta implementando la sezione ospitalità nel portale cittadino e mi hanno chiesto consigli su un plugin che visualizzi random le strutture della città e che supporti una ricerca filtrando stelle, soli, servizi, etc...
Qualcuno mi può consigliare come risolvere il problema?Grazie a chi vorrà aiutarmi
1 Risposta -
Ciao @esteban,
per farlo le strutture devono essere prima di tutto catalogate in modo corretto.
Ipotizzo un custom post type che contenga tutti i campi per ogni informazione sulla struttura, per esempio i seguenti, solo per citare quelli che mi vengono in mente:
Nome struttura, foto principale, galleria fotografica, descrizione struttura, orario di apertura, contatto telefonico, contatto email.
Poi, attraverso delle tassonomie puoi catalogarle: valutazione della struttura, servizi offerti, etc...A quel punto puoi pensare di mostrarle in modo random o meno in una parte del template.
Al momento le strutture sono catalogate in modo corretto?
2 Risposte -
@g-lanzi erano inserite come semplice portfolio (così mi han detto). Sono propenso nel pensare che debbano ricaricarle tutte ex novo.
2 Risposte -
@esteban "portfolio" è un CPT, almeno di norma lo è
con questo https://wpgridbuilder.com/ fai tutto quello che ti serve ( mostrare random, e creare filtri come ti pare)
-
@esteban
Se con "portfolio" intendono dei CPT con tutti i dati che vi servono, allora sei a cavallo e il plugin che ti ha suggerito @shazarak va sicuramente bene (non lo conosco, quindi non posso dire che sia la soluzione perfetta).Se però il "portfolio" non corrisponde a un CPT, poco male, dovrai creare il CPT per l'occasione e compilarlo per tutte le strutture. Puoi creare il CPT con il plugin CPT UI.
Una volta che hai creato il custom post type, ho crei un elemento per ogni struttura, oppure quasi sicuro che tu possa importare un file csv con i dati delle strutture con un plugin di importazione.
-