- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- I modi per usare i contenuti UGC nella SEO
-
I modi per usare i contenuti UGC nella SEO
I contenuti generati dagli utenti possono essere un grande contributo alle attività SEO.
Ci sono anche problematiche, come la duplicazioni, lo spam, il migliore posizionamento su Google di pagine con valore inferiore per il nostro business e altre che magari possiamo trovare insieme.
Però volevo qui iniziare una lista di modi. Cioè in che modo è possibile far produrre UGC. Più difficile UGR (user generated resources).
Ci sono sicuramente alcune modi più diffusi di altri:
- la creazione di community: oggi consiglierei a tutti di usare piattaforma come Nodebb o flarum.
- i commenti nei post
- le recensioni dei prodotti
- una sezione di domande e risposte
Poi ci sono dei modi meno diffusi:
- il racconto di un'esperienza sul blog
- la messa in rilievo degli usi geniali che qualcuno ha fatto di un prodotto
- la raccolta dei tutorial di contenuti prodotti sui profili social
Chi aggiunge modalità che ha incontrato nel tempo?
Tipo: @merlinox tu partecipi ad un bel progetto
1 Risposta -
@giorgiotave cosa ho combinato stavolta?
1 Risposta -
@merlinox ha detto in I modi per usare i contenuti UGC nella SEO:
@giorgiotave cosa ho combinato stavolta?
Comunque sia, il progetto running, è a metà tra Brand e UGC.
1 Risposta -
@giorgiotave sempre di UGC si parla, però non confonderei la UGC con una redazione scelta.
Almeno dal mio punto di vista UGC è un concetto più libero, al massimo con della moderazione.
No?