- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Tutto quello che sappiamo sulle Web Stories
-
Tutto quello che sappiamo sulle Web Stories
Noi sappiamo che c'è un sito ufficiale: https://stories.google/
Sappiamo che c'è la documentazione ufficiale dove mostrano che sono visibili dentro Google Discover (ma ancora non in Italia), Immagini e SearchMa sappiamo anche tanto altro visto che su Connect.gt abbiamo aperto una serie di temi importanti:
- raccolta di strumenti per le Web Stories
- considerazioni personali di due esperienze
- diventano interattive
- quiz e sondaggi
- esempio di integrazione in home page
- animazioni e ads
- come usare le forme nel plugin wordpress
- Il testing tool di AMP ora valida le Web Stories
- webstories, plugin wordpress e best practices
1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in Tutto quello che sappiamo sulle Web Stories:
Noi sappiamo che c'è un sito ufficiale: https://stories.google/
Sappiamo che c'è la documentazione ufficiale dove mostrano che sono visibili dentro Google Discover (ma ancora non in Italia), Immagini e SearchCiao @giorgiotave cercando aggiornamenti ho trovato che nella stessa risorsa ufficiale adesso indicano che sono disponibili in Italia in SERP
" Singolo risultato nella Ricerca Google: le Storie web possono essere mostrate come singolo risultato nella Ricerca Google. Questo formato è disponibile in tutte le aree geografiche e in tutte le lingue in cui è disponibile la Ricerca Google."
e in immagini
"Google Immagini: le Storie web possono essere mostrate in Google Immagini sotto forma di scheda immagine con l'icona "Storie web". Questo formato è disponibile in tutte le aree geografiche e in tutte le lingue in cui è disponibile la Ricerca Google."Voi (o qualcuno del forum) avete già trovato dei riscontri in merito?
1 Risposta -
@valerianerieneri solo qualcosa a volte, ma scompare subito...
-
Ho navigato un'oretta in cerca di info sulle web stories in Italia.
Ho trovato solo blog pieni di "che bello facciamo le web stories" e "che bello si fanno così" ma ZERO screenshot di SERP italiane e zero dati su traffico organico proveniente dalle web stories.Onestamente se devono essere embed da mettere nel sito per aumentare la permanenza (ha senso?) penso possiamo usare altri media.
La domanda quindi è:
- si sono mai viste nelle SERP italiane
- qualcuno ha ottenuto risultati organici
- per che tipo di keyword
Grazie
1 Risposta -
@merlinox ad oggi non l'ho vista: nè in Google Search, Google Immagini o Google Discover.
So che @AlessiaP88 le ha messe su Culturamente.it è che ha dei buoni numeri, ma se non sbaglio non da Google, ma numeri interni. Quindi esperienza utente interna, per ora.
Se altre persone hanno casi di studio sarebbe interessante cercare di capire se c'è visibilità oltre quella interna o se da Google se ne sono dimenticati
1 Risposta -
@giorgiotave ho fatto fatica a cercare info, perché il web italiano è pieno di blogpost che parlano delle WebStories ma solo come "contenuto" non come medium di traffico organico. Lo stesso Riccardo Esposito mi diceva che all'inizio qualcosa si vedeva nelle SERP branded e poi basta.
1 Risposta -
@merlinox chiaro. Bah non capisco sinceramente cosa stiano combinando...
1 Risposta -
@giorgiotave ah boh.