- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- Road To 10.000
- [AUTOMAZIONE DI BUSINESS] 🚀 Vendi di più senza stress con AutomatiKing
-
[AUTOMAZIONE DI BUSINESS] 🚀 Vendi di più senza stress con AutomatiKing
URL Canale: https://youtube.com/automatiking
Iscritti Attuali: 2.720
Data apertura: ufficialmente il 6 ago 2018, ma abbiamo iniziato a pubblicare video a novembre 2020
Numero di video: 188
Target: professionisti e PMI italiane
Budget: circa 350€/mese per promozione video, ma in modo incostante (diciamo 8-9 mesi su 12)
Difficoltà : il nostro business principale è la vendita di corsi di formazione sul mondo dell'automazione di business. Utilizziamo il canale YouTube e il nostro Magazine online per formare il target sul mondo del marketing (digital e non) e delle vendite, per creare la cultura di base e poter poi "upsellare" la vendita dei corsi. La difficoltà principale è da un lato creare contenuti di qualità con ospiti di qualità , e dall'altro fidelizzare il pubblico (pubblicando strategie e tutorial di tool diversi si rischia di disperdere gli interessi della community)
Altro: al canale lavoriamo io e altre 2 persone del mio team. Da settembre 2021 pubblichiamo 3 video a settimana e registriamo i video ogni venerdì (giornata che dedichiamo completamente alla produzione dei corsi e alla registrazione dei video, appunto). Per massimizzare la produttività , abbiamo creato un piccolo studio fisso in ufficio, lavoriamo a 15/20 giorni di anticipo sulla data di pubblicazione e cerchiamo di creare video "buoni la prima" (nel senso che studiamo le keyword e la scaletta dei video col dovuto anticipo, oltre ad "automatizzare" i cambi di scena e le animazioni con lo StreamDeck).L'obiettivo è continuare a crescere con qualità , ampliare la rete di esperti che ospitiamo e conquistare almeno 5.000 iscritti nel 2022.
Grazie a @giorgiotave, a @MarcoCarovana e a chiunque voglia condividere opinioni, spunti e riflessioni con noi!
2 Risposte -
@automatiking che piacere leggerti anche qui!!!
1 Risposta -
@fabioantichi oh oh, piacere mio!
-
@automatiking ha detto in [AUTOMAZIONE DI BUSINESS] Vendi di più senza stress con AutomatiKing:
Perfetto!
A breve riprenderà la classe
1 Risposta -
@giorgiotave daje!
-
AGGIORNAMENTO
La strategia iniziata a settembre 2021 di mescolare i dati di Tubebuddy (Piano Legend) e i volumi di VidIQ (Piano Free) stanno portando i primi frutti.
Tutte le metriche sono i costante crescita, e questo ha impattato sul numero di iscritti e soprattutto sul tempo di visualizzazione.
Validata questa strategia, nelle prossime settimane inizieremo a pubblicare gli Short, con l'obiettivo di accrescere la visibilità "di base" del canale. La lezione che Giorgio ha pubblicato ultimamente cade a fagiolo.
Finger crossed!
-
CURIOSITÀ:
L'ultimo video che ho pubblicato fa parte di un esperimento. Il dato curioso è che nella "classifica degli ultimi 10 video pubblicati", YouTube mi segnala che la durata di visualizzazione media è più bassa del solito (1:01 minuti contro i 6:29).
Il punto è che normalmente pubblico tutorial e video lunghi (tra i 20 e i 40 minuti) mentre questo è di soli 1:53 minuti.
La domanda è: mi confermate che quel dato riporta in modo "ignorante" solo il tempo medio di visualizzazione SENZA tenere in considerazione la durata del video?
Ripeto, la mia è solo una curiosità tecnica, giacché il video in tutte le metriche sta performando bene
PS: se vi può essere utile, al termine vi riporto i risultati dell'esperimento.
PPS: da notare la faccia intelligente dello screenshot qui sopra
1 Risposta -
@automatiking sì, è un dato ignorante, te lo confermo
Continua così