• User

    Seo e Feed Rss tradotti

    Ciao a tutti, ho un dubbio e chiedo umilmente il vostro aiuto per poterlo risolvere.

    All'interno del mio sito ho inserito un aggregatore di feed Rss che estrapola e feed da un sito inglese e li traduce. Premesso che il Copyright non è un problema visto che ho l'autorizzazione e che oltre ai feed il mio sito offre servizi, guide e articoli (quindi vi è tanto valore aggiunto rispetto ai soli feed), rischio qualcosa agli occhi di Google?

    Conviene forse inserire il tag No Index ai contenuti che derivano dai Feed?

    Grazie


    giorgiotave 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao

    Premesso che il Copyright non è un problema visto che ho l'autorizzazione e che oltre ai feed il mio sito offre servizi, guide e articoli (quindi vi è tanto valore aggiunto rispetto ai soli feed), rischio qualcosa agli occhi di Google?

    Gli utenti che non conoscono l'inglese ne traggono beneficio? Si posizionano? C'è una revisione degli articoli da un madrelingua dopo la traduzione automatica? Perchè non chiedere all'autore inglese di linkare il tuo articolo tradotto?

    Conviene forse inserire il tag No Index ai contenuti che derivano dai Feed?

    Se li metti NoIndex allora a che pro pubblicarli sul sito?


  • Community Manager

    @mr-gold dal mio punto di vista, se è una traduzione, ad oggi non hai problemi.

    In futuro non avrai nemmeno problemi, ma non comparirai nei risultati di ricerca perché la traduzione in più lingue la offrirà Google direttamente.

    Secondo me, se volessi fare veramente qualcosa di interessante, potresti fare approfondimenti. Ma capisco l'idea che hai avuto e che non si presta al resto 🙂