• User Newbie

    Autorizzare gruppo di utenti alla visone dei video

    Buongiorno a tutti, vengo e mi spiego. Da qualche tempo ho iniziato a trasmettere in live (causa covid) le partite di pallavolo di mia figlia. Spesso condivido il link della live anche alla squadra avversaria cosi da accontentare anche il loro pubblico. Il club mi ha comunicato in questi giorni che i video una volta finita la live non siano più visibili e io ho subito messo "PRIVATI" tutti i video.
    Purtroppo però il club ora vorrebbe rendere disponibili tutti i video, per uso didattico, al solo gruppo allenatori?
    Io ho visto che nel modo PRIVATO c'è la possibilità autorizzare la visione inserendo utenti (Gmail) nell'apposito campo... solo che sono ogni volta 27 account da inserire e i video da autorizzare sono tantissimi (circa un centinaio). Mi chiedevo se ci fosse un modo per creare un elenco (o un gruppo) cosi da inserirlo solo una volta autorizzando tutti i componenti alla visione... o altro sistema rapido.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie, mille.
    Sammimo.


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @sammimo

    Ti suggerisco la modalità VIDEO NON IN ELENCO: solo chi conosce il link può vedere il video. Se fai su what's up un gruppo allenatori dove condividere il link... una partita, un link, un invio su what's up e tutti gli allenatori guardano 🙂

    Allo stato attuale questo è quello che si può fare: Modificare le impostazioni di privacy di un video.

    Cheers
    Domenico


    S 1 Risposta
  • User Newbie

    @domenico-pacifico Grazie Domenico, si utilizzo già la modalità non in linea ma una volta dato anche alle squadre avversarie il link rimane attivo anche dopo la fine della live. Adesso ho tamponato creando un file txt dove ho messo le mail (gmail) di tutti gli allenatori separate da una virgola e ha fine partita commuto da "NON IN LINEA" a "PRIVATO" e nelle condivisioni copio e incollo l'elenco creato. Il problema è per tutti i centinaia di video che ho già fatto... devo farlo manualmente :sad:
    Grazie.