• User Newbie

    Guida all'installazione (Dove e come) della versione 'free' di Ghost

    Salve a tutti! Ho scoperto il blog tramite una live youtube citata ad inizio discussione mentre cercavo un cms per poter finalmente iniziare il mio blog, non so se sia la sezione giusta onestamente, in caso datemi qualche dritta voi😂
    Comunque la domanda è se fosse presente una guida all'installazione (Dove e come) della versione 'free' di Ghost o se eventualmente si potesse aprire una discussione a proposito con qualche buon'anima che riuscirebbe ad investirci tempo.
    Ho usato spesso e volentieri wordpress, joomla e altri cms per altri lavori, e mai lavorando troppo lato back-end, semplici installazioni, quindi non sapendo bene che passaggi fare una guida sarebbe di grande aiuti, per me e penso per altri..
    Ho notato che c'è anche la versione pro, ma i costi e le limitazioni le trovo troppo incisive per quello che vorrei realizzare, quindi la versione self hosted sarebbe la mia prima ed unica scelta attualmente.
    In caso ci fosse della documentazione ben spiegata darei volentieri una mano per tradurla piano piano e averla magari qua nella discussione a portata di mano😃
    Lasciatemi passare la mancanza di competenze tecniche lato server livello ultrabase, con il lavoro di mezzo riesco a studiare e provare qualche cosa ma a rilento😂 😂


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @gianlu-1 benvenuto su Connect.gt

    @andreadragotta la facciamo una live? 🙂


    andreadragotta 1 Risposta
  • Staff Tecnico

    @giorgiotave Vai! troviamo una data e facciamolo 😄