• User Attivo

    Quando e perché un video "esplode" come monetizazione

    Ciao a tutti, ho un dubbio grande per quanto riguarda la monetizzazione che ho attivato sul mio canale YouTube.
    Ho pubblicato un video su Zalando che ha performato poco a livello di visualizzazioni rispetto ad altri eppure ha creato una rendita spropositata rispetto ad altri.
    Non capisco perché, è per l'argomento o per cosa?
    Posto screen di video inerente a Zalando e l'altro, come paragone, che parla di come vedere film in streaming (primi 3)

    Screenshot_20211112-155705.jpg Screenshot_20211112-155655.jpg Screenshot_20211112-155642.jpg Screenshot_20211112-155539.jpg Screenshot_20211112-155527.jpg Screenshot_20211112-155513.jpg


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @subry-channel pubblicati così gli screen sono di difficile lettura.

    Detto questo l'incasso di un video - che può partire in ogni momento - dipende essenzialmente dai seguenti fattori:

    • topic di interesse dello spettatore (cosa abitualmente guarda su YouTube)
    • topic trattato nel video
    • nazione dello spettatore
    • budget inserzionista/ti investito direttamente sul tuo video
    • numero visualizzazioni con ADS sul tuo video

    Ogni fattore ha un RANGE DI PREZZO molto ampio. Ad esempio tra 0,10 euro a 50 euro.

    Proprio per questo motivo basta anche un solo fattore per far partire significativamente la monetizzazione. Ad ogni modo più fattori con RANGE DI PREZZO ALTO colleziona il tuo video più gli introiti salgono vertiginosamente.

    Cheers
    Domenico


    Daniele Subrizi Subry 1 Risposta
  • User Attivo

    @domenico-pacifico ok perfetto grazie, ho fatto gli screenshot che pensavo fossero significativi per capire la differenza tra i due video, Ho capito però che cosa intendi.
    Difficile anche da prevedere allora una cosa del genere.


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    @subry-channel ha detto in Quando e perché un video "esplode" come monetizazione:

    Difficile anche da prevedere allora una cosa del genere.

    Ciao @Subry-Channel,

    in verità non è poi così difficile. 😉

    Facendo qualche ricerca sul web si possono trovare molte informazioni utili in merito a:

    • Topic con CPM più alto
    • I mercati in cui le aziende stanno investendo di più
    • E altro

    Io stesso avevo trovato qualcosa tempo fa. Vado a ripescare le informazioni e vi posto qui i vari link.