- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problemi indicizzazione
-
@barbara77-0 ciao e benvenuta nella nostra community... Ho spostato la tua discussione in quest'area in quanto più adatta.
-
@barbara77-0 ha detto in Problemi indicizzazione:
Buongiorno,
sì, intendevo posizionamento, chiedo venia.
Il sito è https://www.explicoitalia.com/Grazie mille
Di nulla!
A meno che non mi sfugga qualcosa (che con l'età è possibilissimo), da quel che posso vedere dall'esterno (SEOZoom e Semrush) sembra che i numeri siano troppo bassi (parliamo di poche unità al mese) per poter dire "google ci ha declassati".
Su quali dati basate questi sospetti? Analytics? GSC?
A quali keyword siete interessati in modo particolare?
-
Non siamo posizionati bene sulla parola telemarketing
Fino ad Aprile eravamo nelle prime posizioni, poi il crollo. Ovviamente, non arriveremo mai a un traffico elevato e nemmeno ci interessa, data la peculiarità del servizio che offriamo che è rivolto a un target specifico.
Grazie ancoraPrime posizioni su telemarketing "secca", con milioni di pagine concorrenti e con così poche visite?
È sorprendente ma tutto può essere.
Come avete verificato questo risultato, con quale strumento?
-
Google analytics
Chiedo scusa ma immagino che con Google Analytics abbiate verificato le visite, non il posizionamento in prima pagina.
Comunque, mi dispiace ma non riesco a vedere motivi evidenti per un'eventuale crollo delle visite (tra l'altro di poche unità, in valore assoluto) se non una normale oscillazione delle SERP, non senza un'analisi approfondita dei dati almeno.
-
Google analytics
Ciao Barbara,
come già ti hanno scritto con GA non è possibile vedere il posizionamento del sito. Puoi pubblicare uno screen di dove hai visto che eravate nelle prime posizioni con la key "telemarketing".Grazie
-
@barbara77-0 ciao
Puoi confermarci quanto dici tramite Search Console? Mostrando il dato storico per la chiave? Vi vedo dopo la "prima pagina" in effetti