- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problemi indicizzazione
-
Problemi indicizzazione
@barbara77-0 ha detto in Problemi indicizzazione:
Ciao, sono un'imprenditrice alle prese con problemi di indicizzazione del mio sito. Da qualche mese google ci ha declassati in modo inesorabile, ci sto lavorando ma senza grandi risultati.
Felice di avervi trovatoBarbara
Ciao,
immagino che tu intenda problemi di posizionamento e non d'indicizzazione.
Non so se posso aiutarti ma sapere qual è il sito mi aiuterebbe a farlo.
-
@barbara77-0 ciao e benvenuta nella nostra community... Ho spostato la tua discussione in quest'area in quanto più adatta.
-
Buongiorno,
sì, intendevo posizionamento, chiedo venia.
Il sito è https://www.explicoitalia.com/Grazie mille
Di nulla!
A meno che non mi sfugga qualcosa (che con l'età è possibilissimo), da quel che posso vedere dall'esterno (SEOZoom e Semrush) sembra che i numeri siano troppo bassi (parliamo di poche unità al mese) per poter dire "google ci ha declassati".
Su quali dati basate questi sospetti? Analytics? GSC?
A quali keyword siete interessati in modo particolare?
-
Non siamo posizionati bene sulla parola telemarketing
Fino ad Aprile eravamo nelle prime posizioni, poi il crollo. Ovviamente, non arriveremo mai a un traffico elevato e nemmeno ci interessa, data la peculiarità del servizio che offriamo che è rivolto a un target specifico.
Grazie ancoraPrime posizioni su telemarketing "secca", con milioni di pagine concorrenti e con così poche visite?
È sorprendente ma tutto può essere.
Come avete verificato questo risultato, con quale strumento?
-
Google analytics
Chiedo scusa ma immagino che con Google Analytics abbiate verificato le visite, non il posizionamento in prima pagina.
Comunque, mi dispiace ma non riesco a vedere motivi evidenti per un'eventuale crollo delle visite (tra l'altro di poche unità, in valore assoluto) se non una normale oscillazione delle SERP, non senza un'analisi approfondita dei dati almeno.
-
Google analytics
Ciao Barbara,
come già ti hanno scritto con GA non è possibile vedere il posizionamento del sito. Puoi pubblicare uno screen di dove hai visto che eravate nelle prime posizioni con la key "telemarketing".Grazie
-
@barbara77-0 ciao
Puoi confermarci quanto dici tramite Search Console? Mostrando il dato storico per la chiave? Vi vedo dopo la "prima pagina" in effetti