• User

    Click fraudolenti da click farm, come difendersi?

    Ciao,
    è qualche mese che subiamo attacchi da click farm e non riesco a trovare una soluzione per bloccare queste bastardate. Ho provato a contattare google, ma loro fanno le orecchie da mercante, dicendo che il loro sistema interno riconosce i click fraudolenti, ma secondo la mia stima ne riconoscono solo 1 su 100.

    Mi sono iscritto a Clickcease ma anche questo servizio non riesce a fermarli.

    In poche parole mi succede questo:

    Ogni qualche giorno ad un determinato orario ricevo centinaia di click nel giro di un paio di minuti.

    I click provengono da tutti ip differenti sparsi per l'Italia e il programma clickcease non riesce a riconoscerli proprio perchè sono ip diversi.

    A qualcuno è mai successo un attacco del genere? Avete consigli su come fermarli?

    Pensavo ad un applicativo real time che nel momento in cui si supera un certo numero di click mette le campagne in pausa. Però deve essere una mossa istantanea visto che l'attacco dura pochi minuti. Ho girato in lungo e largo ma non riesco a trovare niente che fa al caso mio.

    Avete esperienze in merito?

    Grazie.

    Ciao.


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @pratovecchio vado a memoria che l'ultima volta è stato molti anni fa, ma: c'era un modo per fare la segnalazione (documentata) a Google, in modo da farsi scontare i suddetti clic.

    C'è ancora?