- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Rilevazione performance
-
Rilevazione performance
Ciao ragazzi, mi piacere un confronto con voi, sulla comparazione di due metriche.
Si lo so che non si fa, ma la butto lì lo stesso.Ho un sito che nel Crawl Stats report di GSC (nel periodo di maggio) ha tempi di risposta di circa 200 ms.
Lo stesso sito - report Chrome UX TTFB - nel mese di maggio riporta una media di 550 ms.Il TTFB - teoricamente - arriva "prima" del tempo di risposta (comprensivo della fase di download).
So... cosa può essere una differenza così ampia? La banda ridotta degli utenti?
In copia mastro @andreamellonips: il TTFB è similare sia desktop sia mobile, variazione minimale
1 Risposta -
1 Risposta -
@giorgiotave che servono maggiori info @merlinox .
Del tipo non è che per caso questa macchina sta su un google cloud nei pressi di san francisco? Tanto per dirne una.
Hai qualche dettaglio maggiore per poter affrontare la discussione con un senso? In GSC hai preso solo i response time degli status 200 pagine HTML?
Etc etc...
-
Crawl Stat: come scritto solo HTML
1 Risposta -
@merlinox ma i valori che compari sono sulle stesse URL? O a livello di origin medione?
-
origin
1 Risposta -
@merlinox dai sbottonati un po' di più #corewebvitals
Condividi qualche numero, grafico, screen, dettaglio.
Ad esempio i dati di Google Analytics o altra soluzione di Real User Monitoring che dicono? Confermano il dato? Il lasso di tempo che controlli per Gbot fa riferimento al passato? Perché difficilmente il dato che hai di Core Web Vitals considera un periodo recente (ma questo già lo sai).
Non mi far chiedere cose che sai già. Escile!!!
1 Risposta -
@juanin periodo Maggio 2021.
GA Avg Server Response Time: 1.7
GA Avg Download Time: 0.05
1 Risposta -
@merlinox non saprei. Senza vedere il sito e qualche dato difficile da dire.
1 Risposta -
@juanin ti è mai capitata una differenza così ampia?
1 Risposta -
@merlinox dovrei verificare. Comunque i fattori possono essere molteplici.
Questo sito quanto traffico fa?
1 Risposta -
@juanin 350k pagine viste giorno