• User Newbie

    Consigli per far salire una pagina per keyword specifica

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono un professionista Seo ma ho studiato e letto svariati libri.
    Sono riuscito a posizionare in prima pagina per la keyword interessata "Gestionale auto" il mio sito, noto però che per la keyword "gestionaleauto" risulto in seconda pagina. Come posso far salire in serp il sito anche per la keyword "gestionaleauto" senza perdere posizioni per la keyword "gestionale auto"?
    Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

    Sito di riferimento: www.gestionalelabycar.com


  • Contributor

    Ho cercato [gestionaleauto] ed ho scoperto che è un sito che si chiama Gestionaleauto.com

    È una query di brand. Intento di ricerca Website/Navigazionale puro.

    Per salire per quella query dovresti creare una pagina sul tuo sito che parla ESPLICITAMENTE e chiaramente di quel brand.

    Ad esempio, potresti fare una comparazione tra il loro servizio ed il tuo, sulla base delle funzionalità.

    China sicuramente scivolosa perché ti espone a querele qualora tu diffamassi il prodotto concorrente... ma la pubblicità comparativa non è vietata in linea di principio.

    Sicuramente NON dovrai usare loghi e proprietà intellettuali del concorrente.

    Ma in linea generale nominarlo puoi farlo sempre.


    L 1 Risposta
  • User Newbie

    @kal Ti ringrazio per la risposta.
    Come mai comunque per la stessa keyword ma con lo spazio sono riuscito ad arrivare in seconda posizione? cioè il tema è sempre lo stesso cambia solo l'intento di ricerca. Io al momento mi trovo in 13esima posizione per la keyword "gestionaleauto" attraverso l'home page. Siccome ho una pagina che parla proprio del software
    " https://www.gestionalelabycar.com/gestionale-auto " se cercassi di ottimizzare questa? magari inserisco la keyword senza spazi, può essere utile?

    Comunque la differenza fra noi e loro e che noi abbiamo un vero software gestionale loro sono solo creatori di siti e multi pubblicatore di annunci (hanno solo un nome di dominio non appropriato).


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @labyandrea ha detto in Consigli per far salire una pagina per keyword specifica:

    cioè il tema è sempre lo stesso cambia solo l'intento di ricerca.

    Esatto 🙂

    @labyandrea ha detto in Consigli per far salire una pagina per keyword specifica:

    magari inserisco la keyword senza spazi, può essere utile?

    Non c'entra "la keyword".

    Devo proprio parlare DEL BRAND CONCORRENTE.

    È una questione di entità. Things, not strings (cit.).