- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Link acquistato e subito dopo eliminato
-
Link acquistato e subito dopo eliminato
Buongiorno,
dopo aver acquistato da un nuovo fornitore un articolo con link su un noto sito internazionale, scopro che, a distanza di qualche settimana, il link è stato rimosso dal mio articolo. Vi è mai capitato e come vi siete comportati o vi comportereste nel caso in cui alle richieste di ripristinare il link non arrivi nessuna risposta?
-
Io eviterei di acquistare link in toto.
È un rischio e beh, possono succedere anche cose come questa.
L'ho già scritto e lo ripeto: non comprate i linketti, bimbi...
-
Grazie, in linea di massima sostengo anch'io i link acquisiti in modo il più possibile "naturale", come indicato da sempre nelle Linee di Guida di Google e auspicato da molti colleghi SEO. Tuttavia credo anche che estremizzare, in qualsiasi contesto e anche nella SEO, non sia conveniente. Se acquisto UN link, su un sito che reputo autorevole e con buoni contenuti, sarà proprio quello che mi va a penalizzare? Credo di no. Piuttosto, eviterei un'intera campagna basata solo su link a pagamento su siti di bassa qualità. D'altro canto, dubito che tutti i siti ben posizionati siano lì solo ed esclusivamente per campagne completamente "organiche"...parere mio, sono sempre alla ricerca di confronto e nuove soluzioni.
1 Risposta -
@isotopia sicuramente "un" link non ti cambia nulla.
Come mi è già capitato di scrivere, non è il singolo link il problema.
È la "campagna di link building".
Nell'esatto istante in cui incarichi qualcuno di costruire dei link, ti stai mettendo potenzialmente nei guai.