• User Attivo

    Link acquistato e subito dopo eliminato

    Buongiorno,
    dopo aver acquistato da un nuovo fornitore un articolo con link su un noto sito internazionale, scopro che, a distanza di qualche settimana, il link è stato rimosso dal mio articolo. Vi è mai capitato e come vi siete comportati o vi comportereste nel caso in cui alle richieste di ripristinare il link non arrivi nessuna risposta?


  • Contributor

    Io eviterei di acquistare link in toto.

    È un rischio e beh, possono succedere anche cose come questa.

    L'ho già scritto e lo ripeto: non comprate i linketti, bimbi...


  • User Attivo

    Grazie, in linea di massima sostengo anch'io i link acquisiti in modo il più possibile "naturale", come indicato da sempre nelle Linee di Guida di Google e auspicato da molti colleghi SEO. Tuttavia credo anche che estremizzare, in qualsiasi contesto e anche nella SEO, non sia conveniente. Se acquisto UN link, su un sito che reputo autorevole e con buoni contenuti, sarà proprio quello che mi va a penalizzare? Credo di no. Piuttosto, eviterei un'intera campagna basata solo su link a pagamento su siti di bassa qualità. D'altro canto, dubito che tutti i siti ben posizionati siano lì solo ed esclusivamente per campagne completamente "organiche"...parere mio, sono sempre alla ricerca di confronto e nuove soluzioni.


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @isotopia sicuramente "un" link non ti cambia nulla.

    Come mi è già capitato di scrivere, non è il singolo link il problema.

    È la "campagna di link building".

    Nell'esatto istante in cui incarichi qualcuno di costruire dei link, ti stai mettendo potenzialmente nei guai.