• User

    Recupero codice per l'autenticazione a due fattori

    Ciao a tutta la community.

    Detesto fare richieste così "personali" ma mi trovo davvero tanto tanto in difficoltà e non so come uscirne.

    La faccio breve: non ho modo di recuperare l'autenticazione a 2 fattori su Facebook.

    Banalmente, non mi arriva l'SMS. Solo quello, tutti gli altri SMS di Facebook mi arrivano (es. per il cambio psw) ergo il numero è corretto.
    Inutile ogni altra strada.

    Cosa significa? Che non ho più accesso a nulla. A una pagina piuttosto delicata su cui lavoro, al Business Manager, alle campagne attive per i miei clienti. Solo per fare degli esempi.

    Ho provato in tutti i modi, e da sabato continuo a scrivere all'assistenza Facebook tramite il modulo apposito.
    Nel frattempo il mio profilo è completamente sparito dalla piattaforma.

    A qualcuno è capitata la stessa cosa o, in generale, sa come potrei fare?

    Grazie di cuore in anticipo.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @xavy-g ma perché lo detesti? Va benissimo!

    Ho la paura che solo tramite assistenza puoi fare qualcosa.. @angelomarolla tu che dici?


    angelomarolla 1 Risposta
  • User

    @giorgiotave ha detto in Recupero codice per l'autenticazione a due fattori:

    @xavy-g ma perché lo detesti? Va benissimo!

    Ho la paura che solo tramite assistenza puoi fare qualcosa.. @angelomarolla tu che dici?

    Ci dovrebbe essere un tasto che ti dà la possibilità di fare via telefono


    xavy.g 1 Risposta
  • User

    @angelomarolla in realtà il problema è proprio quello.

    Nonostante io sia logato praticamente ovunque, il messaggio dell'autenticazione a due fattori non arriva. Google Authenticator non funziona. Duo nemmeno (ovviamente).

    Non solo, dopo aver inviato i documenti è arrivato il link da parte di Facebook per lo sblocco ma... non funziona!

    E' abbastanza assurdo, e mi è fin dispiaciuto disturbarvi.
    L'unica che può fare qualcosa temo sia Facebook stessa. Ammesso che ci riesca e, soprattutto, ammesso che si faccia viva.

    Grazie ancora.


    ça_va_sans_dire 1 Risposta
  • User Newbie

    @xavy-g riporto in auge la tua richesta perché con un cliente mi trovo in una situazione molto simile alla tua: non riesce a recuperare l'autenticazione a due fattori.
    Abbiamo seguito la procedura di recupero inviando loro la carta d'Identità, ma sono quasi 4 giorni che attendiamo una loro risposta.

    Come hai risolto?
    Esiste un modulo di contatto per l'assistenza clienti (non business)?

    Grazie mille e un saluto a tutta la community!