• User Attivo

    Prima richiesta di sponsorizzazione, che fare?

    Ciao a tutti, ho ricevuto una mail da un'azienda cinese nella quale mi hanno chiesto di parlare in un video di un prodotto.
    La mail la allego qua sotto per farvi capire di che cosa si sta parlando, onestamente io nel mio canale YouTube non tratto Unboxing oppure questo genere di prodotti, parlo di comprare, vendere e risparmiare online quindi non lo trovo molto azzeccato per il mio canale.
    Ovviamente fa piacere la richiesta anche perché mi chiedono le mie condizioni per realizzare il video, cosa che immagino vorrà dire se voglio il prodotto gratuito piuttosto che dei soldi o cose del genere.
    Voi in questo caso che cosa fareste come consigliate di comportarsi?

    Cattura.PNG


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @Subry-Channel,

    Sembrerà un caso ma stasera farò proprio un video sull'unboxing (e senza volerlo il tuo post mi ha dato ulteriore materiale :d: ).

    onestamente io nel mio canale YouTube non tratto Unboxing oppure questo genere di prodotti, parlo di comprare, vendere e risparmiare online quindi non lo trovo molto azzeccato per il mio canale.

    Forse questo prodotto non è poi così fuori target come può sembrare. Se parli di risparmio e di consigli per gli acquisti, fare la recensione (più che l'unboxing) di un prodotto di consumo come un condizionatore portatile potrebbe essere comunque adatto. Ad esempio potresti provarlo per una settimana e capire se si tratta di un prodotto valido, intendo in termini di qualità/prezzo. Ovviamente devi mettere in chiaro che non farai una recensione 5 stelle a prescindere, ma che lo valuterai in base alle "prove sul campo" da te effettuate.

    Per quanto riguardo il compenso, se è la tua prima esperienza e il prodotto costa poco, puoi optare per richiedere di riceverlo gratis o, come fanno molti, comprarlo per poi farti mandare il rimborso (per quest'ultima opzione verifica che siano affidabili 😉 ).


    Daniele Subrizi Subry 1 Risposta
  • User Attivo

    @marcocarovana perfetto grazie del consiglio


  • User Attivo

    @subry-channel

    Secondo me la domanda che ti dovresti porre è un altra: mi voglio mettere a fare televendite?

    Ad ogni modo con un po di fantasia puoi inserire nei tuoi video qualunque tipologia di prodotto 🙂

    Cheers
    Domenico