• User Attivo

    Programmare i video oppure renderli pubblici al momento giusto?

    Buongiorno a tutti, oggi ho un dubbio, che potrà sembrare molto semplice ma in realtà mi chiedo se ci sia una reale differenza o meno nel pubblicare un video.
    Ormai da qualche mese, non sono fisicamente davanti al computer per pubblicare il video all'ora giusta ma li programmo sempre tutti per farli uscire alle 14 il mercoledì ed il venerdì, ho visto però alcuni creatori di contenuti che “ pubblicano” il video come privato e poi lo rendono pubblico nel giorno e nell'ora in cui deve uscire, che differenza c'è tra le due cose?
    Collegandomi ad un'altra discussione in effetti programmare un video ed inserirlo già in una playlist vuol dire che chi guarda quella playlist vede una sorta di video grigio al quale non può accedere, cosa che non ho idea Se capiti o meno con i video privati che poi diventano pubblici un determinato giorno ad una determinata ora, però a parte farlo vedere solo ad alcune persone che magari devono dare l'autorizzazione al fatto che sia tutto ok quello che fai vedere oppure il collaboratore che ti mette il video online e poi tu decidi quando pubblicarlo, ci sono motivi specifici per cui è meglio non programmare il video ma renderlo pubblicarlo come privato per poi renderlo pubblico?


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @subry-channel

    Ti dico la mia e probabilmente contro corrente.

    Meglio pubblicare subito e lasciar perdere:

    • Programmazione
    • Premiere
    • Trailer

    Dal mio punto di vista sono più gli svantaggi che i vantaggi. Anzi, i vantaggi tanto declamati non li vedo. Ovvero la conquista di più spettatori adottando queste forme di pubblicazione non c'è.

    Non c'è cosa più brutta che cliccare su un video e NON vederlo. Le leggende metropolitane che narrano che così facendo si aumenta l'engagement... ecco, sono leggende.

    Se invece facciamo un discorso dal punto di vista della comodità del creator... bhe, io preferisco accontentare gli spettatori piuttosto che essere più comodo 🙂

    Cheers
    Domenico