- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Apple Podcast Connect & Apple Podcasters Program - ALLELUJA
-
Apple Podcast Connect & Apple Podcasters Program - ALLELUJA
Dopo secoli, Apple, ha deciso di muoversi e aggiornare la sezione dedicata ai podcast (piango, fortissimo).
Ho aggiornato la dashboard del mio podcast su Apple Podcast Connect e, finalmente, possiamo chiamarla una piattaforma di raccolta dati (devo ripeterlo? Piango, fortissimo).
Inoltre, dai primi di Maggio, si potrà accedere (a pagamento circa 20 euro all'anno) al programma di Apple per i podcasters... fondamentalmente un servizio in abbonamento da offrire ai propri ascoltatori dove:
- poter ascoltare le puntate senza pubblicità
- accesso anticipato alle puntate
- episodi bonus
- accesso all'arichivio passato delle varie puntata (non ho ben compreso cosa intendano)
- show solo per gli abbonati
Insomma belle, se non bellissime, news!
Vi lascio qui i link:
- https://podcasters.apple.com/support/apple-podcasters-program-overview
- https://podcastsconnect.apple.com/
Vediamo se cosa ne pensa @rossella-pivanti e @alepom
1 Risposta -
È una bomba secondo me
Il problema però sta iniziando a vedersi: sempre più piattaforme per i Podcaster, è ancora peggio per i Creatori di Video.
Mamma mia...
1 Risposta -
@giorgiotave sta diventando una guerra, secondo me si abbasseranno le fees su tutte le piattaforme.
-
Ma solo io trovo imbarazzante il sito Podcast Connect di Apple? Ci sono più cose che non funzionano che cose che cose funzionanti.
Inoltre, non so se anche voi state avendo lo stesso problema, ma le nuove puntate vengono mostrate su Apple Podcast con tante ore di ritardo. Su Spotify invece sono disponibili subito. È così difficile leggere un feed RSS?
1 Risposta -
Un'altra cosa che non ho capito, parlano di possibilità per gli abbonati di ascoltare gli episodi senza pubblicità. Come funzionerebbe questa cosa?
-
@gorillaradio Io ci speravo, ma alla fine, purtroppo Podcast Connect è rimasto Podcast Connect.... Spero che si muovino a risolvere sti benedetti problemi perché, non è possibile che una piattaforma così abbia un backend che si "frigge" ogni due per tre.
Per il discorso abbonamenti: se entri nel programma "podcaster" puoi decidere di pubblicare delle puntate in abbonamento esclusivo. Solo le persone che pagheranno l'abbonamento (sul tuo canale), potranno accedere alle puntate senza pubblicità.
Non lo so, nonostante il mio hype iniziale, Apple Podcast continua ad essere la vecchia schifezza che va a carbone.
Speriamo che migliori...