- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Andamento anomalo della crescita del sito
- 
							
							
							
							
							Andamento anomalo della crescita del sitoCiao a tutti, 
 sto cercando di capire un po il comportamento di Google, due siti miei molto simili tra di loro hanno avuto delle crescite che non capisco.
 Sito 1 - Bounce rate 80%, tempo di permanenza 26 secondi, crescita in un anno del 7100%
 Sito 2 - Bounce rate 45% tempo di permanenza 1 minuto, crescita in un anno 340%Mi sarei aspettato il contrario e non capisco come mai o cosa poter analizzare per capire come mai google ha favorito l'uno rispetto all'altro 
 1 Risposta 
- 
							
							
							
							
							Mi sono perso la discussione: ora l'ho messa nella categoria giusta  I due siti non si possono mettere no? 
 1 Risposta 
- 
							
							
							
							
							@bonzer1 Soprattutto come mai associ la crescita (organica) con bounce rate e tempo di permanenza (che in realtà è una misurazione errata proprio in base alla raccolta del dato)? 
 
- 
							
							
							
							
							Non l'associo in maniera stretta, ma sono sicuro che google capisce se un sito è ben voluto dagli utenti oppure no 
 
- 
							
							
							
							
							@giorgiotave i due siti sono sluurpy.mx e sluurpy.co.uk 
 Fatti esattamente identici, stesso server, stesso database, stessa strategia di backlink, stessa strategia di contenuti.
 1 Risposta 
- 
							
							
							
							
							@bonzer1 ha detto in Andamento anomalo della crescita del sito: @giorgiotave i due siti sono sluurpy.mx e sluurpy.co.uk 
 Fatti esattamente identici, stesso server, stesso database, stessa strategia di backlink, stessa strategia di contenuti.eccomi  Eviterei di associare a questi parametri la crescita organica, come dice Merlinox. Secondo me potrebbero essere due cose: - il target di riferimento
- un errore tecnico nel tracciamento
 Detto questo, ho una domanda: riesci a segmentare i dati dei due siti? Ovvero vedere Bounce e Tempo di permanenza a secondo della provenienza: diretto, social, organico ect ect? Vediamo questi dati per capire se c'è un problema in una delle segmentazioni oppure è per tutte?