• User Newbie

    Fare causa a Youtube

    Salve: chiedo di essere istruito sulla procedura da attuare per segnalare quello che io ritengo essere un abuso da parte di Youtube nei miei confronti.

    ● IL CASO:

    Ho pubblicato un video nel quale si parlava della situazione mondiale Covid 19: nel video non ci sono contenuti volgari o violenti, sicuramente le argomentazioni sono molto diverse da quelle emesse a livello unificato oramai a livello mondiale dai grandi mean stream.

    Youtube mi ha eliminato il video affermando che viola il loro regolamento per cui è vietato pubblicare video che riportino informazioni non allineate con quanto afferma l' OMS rispetto alla situazione Covid 19.

    ● CONTESTAZIONI

    Ciò che contesto è che Youtube non ha alcuna autorità per stabilire se le informazioni date dall' OMS siano veritiere oppure no, in quanto a riguardo ci sono delle cause già aperte e delle indagini in corso e Youtube non può in alcun modo sostituirsi ai Magistrati e Giudici che si eprimeranno con ragioni di causa su questo.

    Youtube è pieno zeppo di video che pubblicano informazioni contrastanti per i quali gli utenti giudicano essere "fake" gli uni come gli altri, in una piena libertà di espressione delle proprie opinioni.

    Con la presente io accuso Youtube Italia di avermi negato uno dei diritti sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (ratificata dallo Stato Italia con la Legge 848/1955) cioè la libertà di espressione e di opinione, in quanto, fintanto che non vi è alcuna sentenza defintiva riguardo la veridicitàà o meno di quanto l' OMS afferma, tale rimane comunque una opinione che, per sua definizione, possiede lo stesso identico valore interpretativo ed anche giuridico di qualsiasi altra opinione, anche se diversa o contrapposta ad essa.

    Ritengo quanto accaduto quindi molto grave e sono seriamente intenzionato ad intrapprendere le via legali nazionali ed Internazionali per far rispettare il mio diritto di libera espressione e la richiesta di risarcimento economico per il danno subito.

    ● DI COSA HO BISOGNO:

    Ho bisogno di sapere a chi mi devo rivolgere per produrre questa causa contro Youtube e quali sono gli Organi USA e Europei competenti a cui sottoporre tale questione.

    Grazie mille


    domenico.pacifico martinowong giorgiotave 4 Risposte
  • User Attivo

    @matteo-signori

    Hai bisogno di un avvocato. E' lui che si occupa di tutto. Devi quindi trovare un avvocato a qui sottoporre il tuo caso. Da solo non puoi fare nulla.

    p.s. L'avvocato costa qualche migliaio di euro.

    Cheers, Domenico


  • User Attivo

    @matteo-signori la questione delicata è il fatto che YouTube non è (o quantomeno non è ancora?) una "piazza pubblica" ma è una piattaforma privata di cui ogni utente accerta termini e condizioni d'uso che YouTube arbitrariamente decide

    poi ovviamente si può discutere se sia corretto o meno che le aziende decidano internamente;
    penso che la live di @giorgiotave sulla questione byoblu tocchi alcuni di questi temi


  • User

    E' un po' come la Haritas. Mi è successo ad esempio in passato di contestare alcune questioni, e mi si diceva che era un organismo privato e in pratica poteva decidere di fare quello che voleva.


  • Community Manager

    Ciao @matteo-signori e benvenuto su Connect.gt 🙂

    Ho fatto una live sul tema con 3 avvocati

    Dal mio punto di vista è come dice Domenico. Trovati uno studio legale.

    Nella stessa live puoi vedere come, per esempio, Simone Bonavita contesta un'altra cosa: che ci sono istituzioni che sono contrarie tra di loro. Lo puoi ascoltare.


    M 1 Risposta
  • User Newbie

    @giorgiotave grazie mille, me la guarderò con calma! Posso contattarti via email per favore? La mia è [email protected] ... grazie


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @matteo-signori ha detto in Fare causa a Youtube:

    @giorgiotave grazie mille, me la guarderò con calma! Posso contattarti via email per favore? La mia è [email protected] ... grazie

    Per il tuo caso contatta direttamente loro, io non saprei come aiutarti


  • User Attivo

    Ciao @matteo-signori

    se vuoi sentirti raccontare la bella favola ti racconto qualche leggenda metropolitana, se invece vuoi rimanere a contatto con la dura realtà non ti resta altro che contattare e pagare un avvocato - per poi non ottenere nulla.

    Prima acquisisci questa consapevolezza meno tempo perdi e prima ti metti il cuore in pace.

    Scusa la franchezza ma lo dico per te e con vero affetto.

    Consiglio
    Lascia perdere.

    Cheers
    Domenico