- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Internet News
- Chiude Yahoo (Answers)
-
Chiude Yahoo (Answers)
Non se voi lo abbiate mai usato, per farvi delle risate o cercare risposte, ma Yahoo Answers chiude. Le motivazioni sono, a mio avviso, valide. Comunque la qualità delle risposte erano anni che erano diventate scadenti (per non dire di peggio).
https://www.theverge.com/2021/4/5/22368488/yahoo-answers-shutdown-may-4-internet-era-over-rip
Yahoo ha scritto «we have decided to shift our resources away from Yahoo Answers to focus on products that better serve our members and deliver on Yahoo’s promise of providing premium trusted content»
3 Risposte -
@g-lanzi la sostanza è che Yahoo Answers non è affidabile, quindi. Bene.
1 Risposta -
@giorgiotave
Lo è mai stato, in realtà?
Non vorrei ricordare male, ma mi sembra che ci fosse un sistema di punteggi e che chi rispondeva lo faceva solo per avere dei punti... così non invogli la qualità ma solo la competizione e la fretta nelle risposte.Comunque si, Yahoo vuole puntare sulla qualità dei suoi servizi, il che è sempre buono.
-
@g-lanzi ho letto anche io ieri, anzi mi hai anticipato per creare la discussione
Diciamo che in realtà mi dispiace per come è stato gestito, come dici tu nella maggior parte dei casi la qualità non era elevata, tutt'altro. Dispiace però eliminare tutto l'archivio, essendo multi tematico si trovavano risorse utili, fra le tante risposte e discussioni alcune erano di qualità, per questo credo sia un peccato eliminare tutto. La moderazione era del tutto inesistente, si è fatta viva ora per annunciare "fra un mese chiudiamo tutto"; nei confronti di chi frequentava la piattaforma cercando di aiutare gli altri e creare valore (sì, non tutti lo frequentano per fare spam o insultare), credo sia ingiusto.
-
@g-lanzi mai usato credo. Però in passato utilizzavo lo spazio gratuito internet (geocities) che hanno chiuso e Flickr e che hanno ceduto. Perde pezzi. Poi nel passato fui uno dei tanti a cui "hackerarono" l'email che tra l'altro poi non riuscii più a recuperare perché era complicato... l'avevo usata per inviare delle informazioni ad Amnesty ed erano un po' riservate e avevo usato un account allo scopo...
-
Io ero una di quelle che ci passava le serate su Yahoo Answer. All'epoca ero una ragazzina e mi divertivo a leggere le stupidaggine che venivano postate e le altrettante risposte. Per nostalgia un po' mi dispiace per la decisione presa. Mi fa storcere il naso il fatto che la moderazione si sia svegliata adesso solo per annunciarne la chiusura. Sarebbe stato un posto utile, se fosse stato gestito.