- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- Road To 10.000
- [Clip da "La Zanzara" (Radio 24)] Zanzara Republic
-
[Clip da "La Zanzara" (Radio 24)] Zanzara Republic
URL Canale: https://www.youtube.com/c/ZanzaraRepublic/
Iscritti Attuali: 42.221
Data apertura: 22 gen 2020
Numero di video: 1254
Target: Ascoltatori de "La Zanzara" (Radio 24) di Cruciani e Parenzo
Budget: 0
Difficoltà: media
Altro: impiego ore per editare ogni video e relativa copertina.
5 Risposte -
APPUNTI
Fenomenologia di YouTube - Lezione 1I numeri che rivelano l'interesse del pubblico:
1) Analisi del Canale - Copertura - Percentuale di clic delle impressioni (CTR)
2) Analisi del Canale - Coinvolgimento - Durata di visualizzazione media (Watch Time)Questi dati li trovi riepilogati anche in
Analisi del Canale - Copertura - Rapporto tra impressioni e tempo di visualizzazioneA proposito vedi anche Rendimento del video più recente: Percentuale di clic delle impressioni.
3) Analisi del Canale - Pubblico - Iscritti che hanno attivato le notifiche
-
APPUNTI
Tab Community: sfruttala al massimo costruendo interesse!Usare post Community per:
1) gif animate
2) far riaffiorare video pubblicati in precedenza
-
APPUNTI
Funzioni nuove o particolari di AnalyticsYouTube Analytics: arriva il rendimento dei video nelle 24 ore, 7 e 28 giorni!
Modalità avanzata - Confronta con - First 24 hoursLa Tua VERA Audience: spettatori nuovi vs spettatori di ritorno
Analisi del canale - Pubblico
-
Andamento del canale
Interazione Audience Intrattenimento Data Iscritti Var. sett. prec. n.visual. (28gg) h visualizz. (28gg) n.video (totali) 4.4.2021 42.274 +433 1,2 Mln 126.398,2 1255
-
APPUNTI
Strutturare il canale lezione 2Tanti video interessanti.
Rischio: inserire nel canale dei video che non calamitano lo stesso interesse degli altri. Meglio fare un canale a parte per sperimentare e non sporcare i numeri del canale principale.Audience - Intrattenimento - Interazione
Le collaborazioni sommano il pubblico.
Il video boom deve essere ben architettato (descrizione con link a altri tuoi video, schede) e bisogna promuoverlo (utile linkarlo nei social come parte di una playlist).
Higyene - routine
Hub - attesi e non frequenti come higyene
Hero - uno due l'anno, impegnativi ma fanno l'exploit (tipo video con top ten dell'anno)
Pochi nuovi iscritti - alcuni nuovi iscritti - valanga di iscritti.
-
APPUNTI
Community manager - lezione 3Le community (le farfalle attirano le farfalle, le mucche attirano le mucche) : identità (percepito dal singolo membro) - gruppo (scopo) - linguaggio (condiviso).
Ursula K. Le Buon
Le lingue: paterna - materna (etimologia conversare) - nativa (poesia, linguaggio dei sentimenti)"Il miglior discorso della tua vita" Chris Anderson
-
Benvenuto Marco, spero che il percorso ti stia piacendo
1 Risposta -
@giorgiotave grazie,
il corso mi piace molto, sia nelle nozioni teoriche sia nei consigli pratici.
YouTube è una macchina potente, ma anche dispotica. Attualmente nessuno ci fornisce gli strumenti culturali per capire questa "bestia".
In futuro il fenomeno sarà forse analizzato compiutamente, ma il difficile è farlo oggi.
Ecco perché le cose che trovo nel corso sono preziosissime.
Grazie per il lavoro che fai