• User Attivo

    Chiave brand prezzo "assurdo"

    Salve a tutti, stavo facendo l'analisi per un cliente e mi è capitata una cosa che non avevo mai visto.
    Per la chiave brand, Google ADS mi chiede l'importo di 39.00 €
    Premetto che non si tratta ovviamente di Coca-Cola..
    Giusto per fare un esempio sarebbe una cosa tipo "Invernizzi pizza Milano"....

    Nel senso effettivamente che il nome dell'azienda corrisponde a quella di un noto brand italiano..
    Il motivo potrebbe essere questo? Altrimenti non mi spiego.

    Altra cosa, se faccio un controllo sulla chiave secca o sugli incroci non ho assolutamente concorrenza.. vero che la stima Google la fornisce sullo storico e so che fino a pochi mesi fa il cliente faceva campagne su quella chiave... può essere che se la sia aumentata da solo?

    Grazie 😉


    kal raffaele.conte 2 Risposte
  • Contributor

    @mirkomassarutto ha detto in Chiave brand prezzo "assurdo":

    Nel senso effettivamente che il nome dell'azienda corrisponde a quella di un noto brand italiano..
    Il motivo potrebbe essere questo?

    Sì, il motivo è questo.

    Considera che se è un brand famoso... hanno fatto protezione del brand. Questo porta ad una fortissimo effetto negativo sul punteggio di qualità per tutti quelli che biddano su quel brand ma NON sono quello che l'utente stava cercando.

    Il risultato è che se vuoi rimanere in asta, devi biddare fortissimo.

    Qualche pazzo che lo fa c'è, ma visti i costi solitamente dura molto poco.

    La buona notizia è che se hai un brand SPECIFICO che comunque ti identifica bene agli occhi degli utenti, puoi biddare solo su quello ed il punteggio di qualità comunque lo riporti velocemente su valori più umani.


  • Moderatore

    @mirkomassarutto Ti consiglio di fare un test con offerta manuale e valutare, perchè non è detto che poi sia quello il valore reale , soprattutto in questa fase di cambiamenti


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @raffaele-conte sì, quel valore è dato da uno storico dei bid, ma anche nella mia esperienza non è sempre aggiornatissimo.

    E comunque lo giri facile se come detto riesci a cecchinare la query di brand specifica su cui ottenere un alto punteggio di qualità.


  • User Attivo

    Grazie a tutti, in generale, sinceramente, pensavo nemmeno di proporla come query al cliente.. visto che per quella è posizionato in top con sitelinks... magari tenerla monitorata giusto s qualcuno inizia a "lavorarci" ma non la prenderei in considerazione per una campagna..

    grazie ancora