- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Live Streaming e Webinar
- OBS + Skype con NDI: problemi di fonte video che cambia risoluzione
-
OBS + Skype con NDI: problemi di fonte video che cambia risoluzione
Sto iniziando a riscontrare un problema strano.
Collego la fonte NDI a OBS e la mostro. Da Skype.
Quindi ho il riquardo della persona che è vicino al mio. Però dimensione di quanto è grande cambia senza che l'ospite faccia niente di particolare anche. Cambia sempre quando condivide lo schermo e smette di condividerlo.
C'è un modo di tenere le dimensioni fisse? Chissà se @ciraolone lo ha già risolto questo bug
1
-
@ciraolone STAI SCHERZANDO?
SE FUNZIONA TI BACIO IN LIVE
-
@ciraolone niente!
Se l'ospite condivide lo schermo, la fonte NDI si allarga, quindi mi sfasa tutto. Forse è un bug...
1 Risposta -
@giorgiotave Hai provato con "scala ai limiti interni" e non "scala ai limiti esterni"?
Se non funziona, credo che sia un problema legato al flusso video che viene preso da Skype e che su OBS non riesce a mantenere le proporzioni quando c'è il cambio da "camera" a "schermo condiviso".
Facci sapere! (magari gira anche a me degli screen che sono curioso di comprendere il problema)
1 Risposta -
@tommaso-gobbo sì entrambe, non va.
Con @ciraolone ci siamo sentiti su Skype e usando una delle tecniche che spiega nel suo Corso su OBS Studio che sto studiando, stiamo facendo una prova.
Dovrebbe funzionare, lo saprò a breve.
In pratica creiamo una scena. Lì mettiamo la fonte NDI. Gli diciamo Trasforma > Adatta allo Schermo e poi in Modifica e Trasforma lasciamo scala ai limiti esterni.
Vediamo, vi faccio sapere!
-
@ciraolone @tommaso-gobbo ho risolto con l'indicazione del corso di Andrea!
Grande...ora non scala più niente