• User

    Consiglio tema per sito di libero professionista

    Ciao!
    Mi sto avvicinando a Wordpress per creare il mio sito web come riferimento per la mia professione (per raggiungere nuovi clienti sostanzialmente). Quindi non ho grosse pretese se non inserire la mia descrizione, qualche foto e i miei contatti.
    E' da un po' che leggo guide su Wordpress e SEO, e mi sono arenato sulla scelta del tema. Sarei orientato verso Astra siccome ne parlano bene in termini di leggerezza e, a quanto pare, sembra essere una caratteristica fondamentale in termini SEO. Avendolo provato però mi sembra un po' scarno, forse dovrei passare alla versione pro, che però ha un costo in abbonamento annuale (59 euro annui). Guardando i siti dei concorrenti più in alto nella SERP di Google vedo che usano invece temi tipo Betheme o SEOwp che invece sono ad acquisto una tantum (sempre 59 euro ma una volta sola) e sembrano offrire molti più template (che a me farebbero comodo visto che non sono esperto) rispetto a Astra che è praticamente bianco (e i template offerti non sono granché). Io a seguito delle mie letture SEO sono orientato verso il minimalismo però ho paura poi di non riuscire a creare un sito decente (cioè buono per Google magari, ma orribile per le persone che lo visitano). Ammetto me la cavo un po' con HTML, Php e grafica, era un mio hobby quando ero studente e avevo più tempo libero, adesso però dovrei un po' velocizzare e concludere il sito senza perdere troppo tempo (i più accorti avranno notato che sono passati mesi da quando chiedevo info sul nome di dominio).
    Che ne pensate?


    shazarak 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @wanttobefree se non sei un esperto di customizzazione cerca un tema non troppo carico di elementi o funzionalità che non ti servono per il tuo progetto. Ricorda che:

    • list itemnon devi guardare solo i competitor in serp ma devi saperti distinguere in positivo;