- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- è giusto indicizzare gli articoli brevi?
-
è giusto indicizzare gli articoli brevi?
Tempo fa mi era capitato di leggere che è consigliabile non indicizzare gli articoli troppo brevi... cercavo solo una conferma o una smentita. Grazie.
3 Risposte -
@theavenger smentisco
-
@theavenger ha detto in è giusto indicizzare gli articoli brevi?:
Tempo fa mi era capitato di leggere che è consigliabile non indicizzare gli articoli troppo brevi... cercavo solo una conferma o una smentita.
Ciao
per quale motivo non dovrebbero essere indicizzati? Se non ci sono motivi per indicizzarli e sono quindi inutili perchè sono stati scritti?
-
@theavenger
La presenza e l'indicizzazione di contenuti deve seguire una strategia precisa. Non ha senso basarsi solo sulla lunghezza, non trovi?
-
Bè, non essendo un'esperta del settore cercavo solo una conferma o una smentita. Ad esempio il plugin Yoast SEO mi consiglia di non scendere oltre un certo numero di caratteri, e io non ho mai capito se la lunghezza dell'articolo va effettivamente ad influire sulla qualità dello stesso in termini di posizionamento. Grazie a tutti per le risposte comunque.
1 Risposta -
La lunghezza "giusta" è quella che ti permette di rispondere in maniera compiuta e pienamente soddisfacente all'intento di ricerca.
Può essere 30 parole, come 3000.
-
@theavenger Cerca la parola chiave "cronometro". Il primo risultato non ha nessun testo.
Per Yoast sarebbe da non indicizzare, invece si posiziona perfettamente.
Indicizza tutte le pagine di qualità del sito a prescindere dalla lunghezza del testo.
Per imparare la base della SEO studia un buon libro o fa un buon corso, online o dal vivo.
Nn star a sentire i plugin come Yoast, altrimenti ti riempi di nozioni non esatte.
Un abbraccio
-
D'accordo, lo terrò a mente. Grazie mille a tutti.